Musica — 20 marzo 2013 12:28

In uscita “Schiena”, il nuovo cd di Emma… e Marco Mengoni trema. Tra i due è lotta, ecco la classifica

Di

Emma Marrone è abituata ad affrontare la vita di petto, ma questa volta ci prova di “Schiena”. A 2 anni dal  grande successo del suo ultimo album “Sarò libera”, la cantante salentina torna a cantare. Il 9 aprile 2013, infatti,  uscirà il suo nuovo album “Schiena”, 11 brani inediti pronti a scalare le classifiche degli album più venduti. Ad anticipare l’uscita del disco, il nuovo singolo “Amami”, in radio dal 22 Marzo.

La stessa artista ha annunciato così la notizia sulla sua pagina facebook: “Fare un passo avanti è una condizione naturale, evolversi, rinnovarsi, provare, credere fino in fondo in un’idea , superare le paure, i pregiudizi, superare l’idea che si ha di se stessi.
E’ Accaduto di notte, una di quelle dove dormire sembra una punizione, mi giravo e rigiravo nel letto, sudavo freddo, sudavo parole.. Ho acceso la luce, non solo quella della lampada a basso costo sul mio comodino, ho acceso una luce.
La mia chitarra ha fatto il resto , suonavo basso, cantare è fondamentale ma alle tre di notte lo sfratto arriva facile.
È stata la cosa più naturale del mondo, ho buttato fuori quello che da tempo covavo dentro, una canzone.
È nata Amami. È rinata Emma, un nuovo progetto, una nuova avventura, un mondo nuovo tutto per noi.
Volevo dirvelo personalmente perché credo nei rapporti diretti.
Vi presento il primo singolo “Amami” musica e testo di Emma, e ho gli occhi gonfi di lacrime mentre ve lo racconto , esce il 22 marzo e ho voluto che avesse una copertina a parte solo per lui..È un piccolo frammento..per me un pezzo di cuore .. Spero vi piaccia..Vi voglio bene.La vostra Emma.”

Immediati i consensi dei suoi fan. Nel giro di pochi minuti la notizia ha ottenuto 17 mila “mi piace” e 1600 commenti. Ma le approvazioni crescono con lo scorrere dei minuti.
Emma è abituata alle sfide. Già vincitrice di Amici e del Festival di Sanremo, il suo nuovo album farà i conti con un’altra promessa musicale italiana, Marco Mengoni che ieri ha pubblicato il suo nuovo album “#pronto a correre” (anche in questo caso si prospettano numeri da record, la parola “marco mengoni” ieri, è stata una delle più cercate su Google.

Troppe cose in comune tra i 2 giovani cantanti. Anche Marco Mengoni ha vinto un talent musicale (X Factor) e l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Come si divideranno il podio nella vendita dei loro cd? Mentre il nuovo disco di Mengoni è al primo posto tra i dischi più venduti su Itunes, il nuovo singolo “Amami” di Emma, ha scalzato “L’essenziale” di Marco, piazzandosi direttamente al primo posto. È la prima volta che un brano in pre-order sullo store digitale si piazza al 1 posto.
Si prospetta una sfida avvincente, Mengoni è pronto a correre, ma Emma non starà a guardare. L’essenziale non è partecipare…

Potrebbero interessarti anche:

Si aggrava Vasco Rossi, poi muore, anzi no. I medici: “si è dimesso contro la nostra volontà”.
Ecco i big di Sanremo: da Chiara Galiazzo ad Annalisa, da Malika a Elio. La politica sposta il Festi...
Psy a Times Square: "Basta, è la fine, arriva un nuovo singolo". Su Youtube "One poun...
Doppia accusa di plagio per Elio e le Storie Tese. La canzone mononota somiglierebbe a questi due pe...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*