Tv — 26 novembre 2012 13:02

Inediti di X Factor: Ramazzotti, Pezzali, Planet Funk e molti altri. Chiara ipoteca la vittoria

Di

La parte più interessante di X Factor? Gli inediti!
Mancano soli 3 giorni alla semifinale del talent di Sky Uno, il battesimo discografico per ognuno dei 5 concorrenti rimasti in gara. Ognuno di loro presenterà il suo inedito e, dopo la qualità dei pezzi della scorsa edizione, uno su tutti il “Distratto” di Francesca Michielin a firma di Elisa, le aspettative sono molto alte.
La semifinale di X Factor sarà anche la puntata del dopo tempesta, quella tra Arisa, Frères Chaos e Simona Ventura e quale miglior modo per placare gli animi se non quello di ascoltare tanta nuova musica?

Dopo la gaffe di Morgan della precedente puntata (il giudice aveva rivelato l’autore del singolo di Chiara) è ora di scoprire le carte in tavola. Sono infatti stati resi noti i nomi degli autori dei pezzi dei ragazzi e, conti alla mano, le previsioni che davano per vincitrice indiscussa Chiara somigliano sempre di più a certezze.
D’altronde, lo abbiamo visto anche l’anno scorso, la firma di un pezzo da 90 in uno dei pezzi inediti è già una buona garanzia di vittoria. E indovinate chi si è accaparrato l’autore migliore?

Chiara canterà un pezzo firmato da Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli (autore di Emma, Amoroso e Noemi) e Saverio Grandi (Stadio, Vasco Rossi, Irene Grandi). In più, lo stesso Ramazzotti dovrebbe essere ospite nell’ultima puntata dello show, vogliamo mica togliere ad Eros il piacere di sentire il suo pezzo? Qualcosa mi dice che Chiara, avrà lunga, lunghissima vita a X Factor. Ma andiamo a conoscere gli autori degli altri ragazzi…

Per Davide si è speso Max Pezzali (e ancora Chiaravalli), Per Cixi la firma è invece quella di Bungaro (un signore autore che annovera nel suo carnet Gianni Morandi e la Mannoia), a Daniele è invece arrivato un pezzo di Gavin De Graw. Ics, manco a dirlo, canterà un pezzo scritto da K, Morgan e in parte da se stesso.
Pezzo inedito anche per i Freres Chaos, d’altronde l’assegnazione era avvenuta la settimana scorsa. Peccato non riuscire a sentirlo durante X Factor ma, dalla fan page del gruppo di Arisa, arrivano già notizie in merito alla registrazione del singolo. Il pezzo si chiama “Coltiva l’inverno” ed è scritto da Marco Guazzone, una delle voci di Sanremo Giovani 2010.

UPDATE: i Planet Funk previsti per il pezzo di Daniele sono stati sostituiti da Gavin De Graw

Potrebbero interessarti anche:

Sanremo: accanto a Fazio spunta la Marcuzzi
Antonella Clerici, colica in diretta: dalla Prova del Cuoco all’ospedale (Video)
Semifinale X Factor: deludono gli inediti. Cixi elimina Daniele e vola alla doppia finale
Uomini e Donne gay: Valerio Pino il primo tronista da Settembre
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*