Dal mondo — 19 novembre 2012 21:15

l microchip nel Kit Kat che ti geolocalizza. Raggiunto da un elicottero entro 24 ore

Di

UK: La notizia è stata diffusa dal Telegraph e ripresa in Italia da diversi siti. Kit Kat, la tavoletta di cioccolato della Nestlè ha indetto un concorso a dir poco folle.
Il video che lo reclamizza sta facendo il giro del mondo. Il meccanismo è tanto semplice quanto inquietante: dentro la confezioni trovi un chip che ti geolocalizza, se sei uno dei sei fortunati vincitori in tutto il Regno Unito, un elicottero volerà sopra la tua testa, uno squadrone in stile SWAT si calerà su di te e ti porterà una valigetta con 10mile sterline.
Una trovata a metà tra Mission Impossible e Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.
Ma i tempi sono cambiati, i ragazzetti sognanti non esistono più e così, nell’era dei tweet e dello smartphone, i biglietti dorati vengono sostituiti dai microchip alla Steven Spielberg. Immaginate l’ansia nel sentire un elicottero volare sopra la vostra testa o la faccia all’insù ogni qual volta si preme il pulsante del chip. E poi, una volta che si è attivato il meccanismo, l’elicottero può raggiungerti in qualsiasi momento nell’arco di 24 ore, che tu sia in bagno o a fare la fila alla posta poco importa, 10mila sterline in una valigetta in mezzo alla strada, e di fronte a tutti, in stile “Il Padrino”.

Willy Wonka diceva che “qualche sciocchezza, di tanto in tanto, aiuta l’uomo a vivere d’incanto”. Io infrango questa poesia tutta polvere di stelle e carillon e dico chela KitKatha tirato su una strategia di marketing mica da ridere. Spiati, localizzati e, non contenti, braccati da una retata in cui si rischia di rimanere secchi. Ma anche no.

Potrebbero interessarti anche:

McDonalds: bimbo rischia la vita per una patatina (video)
USA: arrestato poliziotto, adescava donne per mangiarle. Nel suo pc le istruzioni su come cucinare u...
Fine del mondo tra i Maya e il pianeta Nibiriu. La Nasa pubblica sul sito le risposte a tutto
Quello con l'anguilla infilata nell'ano. I medici che lo operano se la ridono (VIDEO)
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*