Dal mondo — 3 gennaio 2013 18:42

La denuncia del Fatto Alimentare: non date la Fiesta ai vostri bambini

Di

“La fiesta non è una merendina per bambini. I genitori lo sanno?”. Titola così un articolo de Il Fatto Alimentare, popolare blog che da sempre si occupa di fare le pulci ai prodotti alimentari in vendita (non sempre è una metafora, i parassiti certi alimenti li avevano davvero!).
La popolare merendina della Ferrero, regina delle macchinette e dei distributori di mezzo mondo, avrebbe una percentuale di liquore troppo alta, pari all’ 8,5%.
La Fiesta quindi non sarebbe un alimento destinato ai più piccoli e a confermarlo sarebbe anche il Dott. Spisni, docente di Fisiologia della Nutrizione all’Università di Bologna.
“I bambini hanno una capacità bassissima di elaborare l’alcool” dichiara Spisni. “Gli alimenti per l’infanzia dovrebbero essere regolamentati in modo restrittivo”.

Beh, in fondo chi l’ha detto che la Fiesta è un alimento per l’infanzia? Certo, nelle comunicazioni della Ferrero viene messa accanto a fragranti briosche fatte lievitare per un paio di secoli, preparate come le faresti tu (o al massimo il mugnaio Banderas che usa solo le uova della gallina di fiducia, quella che parla) e a base di gioia e affetto, preparate nel calore di un focolare domestico in mezzo alla zona industriale.
E’ anche vero, però, che sulla scatola nessuno indica la Fiesta come cibo adatto allo svezzamento e che la dose di liquore (complice l’evaporazione) sarebbe molto minore di quella prevista.

Ecco, magari sì, non datela ai più piccoli. O per lo meno accompagnatela con una bella tazzona di nutriente Jack Daniels.

Potrebbero interessarti anche:

Giappone: nasce il casco della seconda realtà. "Confonde chi lo indossa, indistinguibile"
Le 9 cose più folli mai vendute su Ebay: dal toast di Justin Timberlake al sandwich a forma di Madon...
Si stacca una lastra di ghiaccio, turisti alla deriva nelle acque gelide dell'Artico
Il video dell'uomo incastrato tra le porte della metro. Il treno riparte e il salvataggio è in extre...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “La denuncia del Fatto Alimentare: non date la Fiesta ai vostri bambini

  1. micky on said:

    azz che scoperta.. nella Fiesta c’è il liquore.. non lo sapeva nessuno :D ma dico basta assaggiarla per capirlo e ai bambini non piace proprio per questo.. mai visto un bambino al supermercato chiedere alla mamma di conpragli le Fiesta cosa che invece fanno con tutte le altre merendine

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*