Cronaca — 2 aprile 2013 15:04

La macchina che trita gli animali, il video choc che ha sconvolto la rete: ecco come fanno gli hamburger. Entra pollo, esce carne

Di

Lo state pensando, e come darvi torto: la parola “choc” è decisamente abusata nei titoli sensazionalisti di blog e testate giornalistiche: “ci risiamo, eccone un’altra”. E invece no, stavolta – purtroppo – il termine è quanto mai appropriato. Il video che vedrete in fondo all’articolo è un pugno nello stomaco, restare indifferenti è impossibile!

Lo scopo non è quello di incuriosire morbosamente o di proporre immagini di barbarie come mero intrattenimento spicciolo di qualche secondo, il video proposto di seguito vuole solo sensibilizzare sul tema del maltrattamento animale. Non ci sono molte parole da spendere ed ammetto che, pur non appartenendo ne alla schiera dei vegetariani ne a quella della carezza facile al cane per strada, sono seriamente in difficoltà nello scrivere questo pezzo.

L’ultima meraviglia tecnologica per ottimizzare la produzione alimentare è una macchina trita animali in cui i polli vengono inseriti vivi e ne escono hamburger. Un macchinario infernale che, oltre a lasciare di stucco per la mancanza di pietà e la crudeltà con cui avviene il macello, apre la strada a mille dubbi sulla qualità e la sicurezza di quello che mangiamo.
D’altronde basti pensare che  Negli Stati Uniti il 70% degli hamburger venduti nei supermercati sono fatti di scarti di macello. Carne addizionata , meglio nota come Pink slime: una poltiglia ottenuta dalla triturazione di ciò che rimane dalla macellazione e disossatura dei capi di bestiame, lavata con ammoniaca e messa in percentuali variabili nella carne macinata prima di essere surgelata. (Il Fatto Quotidiano).

Una cosa del tutto legale che da una parte sconvolge i salutisti e dall’altra fa indignare le società di consumatori e i migliaia di vegetariano che hanno già firmato una petizione per abolire il commercio della carne di pollo e coniglio (si firma qui), una sfida praticamente impossibile.
Se pensate che queste parole abbiano già stimolato la vostra coscienza lasciate pure stare la visione del video. Si tratta di immagini davvero forti, decisamente poco adatte a un pubblico sensibile.

Potrebbero interessarti anche:

Fumata bianca alla Camera: il nuovo Presidente è Laura Boldrini, la terza donna della storia. Ecco c...
L'archivio dei segreti di Giulio Andreotti: 3500 faldoni che potrebbero far tremare. Ecco quel che s...
How I met your mother umilia Silvio Berlusconi. Guarda il video
Le lacrime di Berlusconi. Il Cavaliere piange al comizio ma il raduno è "illegale"
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “La macchina che trita gli animali, il video choc che ha sconvolto la rete: ecco come fanno gli hamburger. Entra pollo, esce carne

  1. paolo on said:

    Tutto falso. Il chick pulp serve ad eliminare i capi infetti in caso di epidemia in un allevamento. Il tutto evitando il piu’ possibile di fare del male agli animali che vengono uccisi rapidamente. La carne in uscita viene disinfettata con sostanze chimiche e diventa mangime per animali, non hamburger!
    Meglio correggere l’articolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*