Tv — 29 maggio 2013 14:35

La settimana dei talent: finisce The Voice, inizia X Factor ma l’attesa è per la finale di Amici (e Moreno supera Emma)

Di

Siamo circondati: Amici, X Factor, The Voice, tutti insieme in un triangolo che più delle bermuda sembra dei pantacollant. È la settimana dei talent, roccaforte della tv della crisi che contro i sogni non può niente. Nell’arco di qualche giorno la tensione si alzerà al massimo con la finale di The Voice e quella di Amici e verrà liberata tutta l’adrenalina per la nuova edizione di X Factor.

THE VOICE
A cominciare è proprio The Voice che, domani, trasmetterà il suo ultimo capitolo. Il talent buonista dove non si piange e non si litiga, in ogni caso, avrà un solo vincitore (anche se, secondo me, potrebbe finire con tante pacche sulle spalle e un “bravi tutti, avete vinto insieme”). A giocarsela saranno Silvia del team Noemi, Veronica della squadra Carrà, Elhaida del Team Cocciante e Timothy della squadra Pelù. Sul palco ci sarà Psy, reduce dai fischi in Coppa Italia e sarà una grande festa. E d’altronde come può non esserlo? Il talent ha raggiunto ottimi risultati (13.6% di share medio che per Raidue è un numerone) ed è andato benissimo su Twitter. A noi è sembrato un po’ sciapo. Voi che ne pensate?

AMICI
Tutto il contrario, invece, Amici che, nonostante la mancata diretta, ha compensato con allestimenti scenici faraonici (anche loro, quest’anno, come X Factor, si sono dotati di un direttore artistico) e superospiti internazionali. Bello lo show, aboliti i tempi morti e brillanti molte delle esibizioni. Peccato per il finale un po’ scontato: a meno di eventuali sorprese, vincerà Moreno, il rapper della squadra bianca che con il primo album, Stecca, ha già superato in classifica la sua tutor Emma.

X FACTOR
E infine X Factor. Il talent di Sky Uno registra questo weekend le prime audizioni (che si terranno proprio sabato e domenica a Genova). Qualche giorno e quindi verrà schierata la nuova squadra che, fondamentalmente, nonostante le puntualissime minacce di abbandono di Elio e Morgan (che invece non se ne vanno mai), ha solo un nuovo elemento: la superstar Mika (la Ventura è sempre li). I quattro giudici cominceranno tra qualche ora a cercare la nuova Chiara.
Le puntate registrate andranno in onda a metà settembre su Sky e in primavera 2014 su Cielo.

E voi, quali dei tre preferite?

Potrebbero interessarti anche:

La triste copertina di Sara Tommasi: volevano farmi bere acido muriatico, ricordo solo nausea e dolo...
Ex tronista di Uomini indagato per stupro
Torna il Grande Fratello, se la giocano Bonolis, D'Urso e Blasi. Ecco il nuovo meccanismo
Questo X Factor non s'ha da fare: la Magistratura sequestra tutto e i nudisti protestano. Che futuro...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*