Tv — 29 maggio 2013 14:35

La settimana dei talent: finisce The Voice, inizia X Factor ma l’attesa è per la finale di Amici (e Moreno supera Emma)

Di

Siamo circondati: Amici, X Factor, The Voice, tutti insieme in un triangolo che più delle bermuda sembra dei pantacollant. È la settimana dei talent, roccaforte della tv della crisi che contro i sogni non può niente. Nell’arco di qualche giorno la tensione si alzerà al massimo con la finale di The Voice e quella di Amici e verrà liberata tutta l’adrenalina per la nuova edizione di X Factor.

THE VOICE
A cominciare è proprio The Voice che, domani, trasmetterà il suo ultimo capitolo. Il talent buonista dove non si piange e non si litiga, in ogni caso, avrà un solo vincitore (anche se, secondo me, potrebbe finire con tante pacche sulle spalle e un “bravi tutti, avete vinto insieme”). A giocarsela saranno Silvia del team Noemi, Veronica della squadra Carrà, Elhaida del Team Cocciante e Timothy della squadra Pelù. Sul palco ci sarà Psy, reduce dai fischi in Coppa Italia e sarà una grande festa. E d’altronde come può non esserlo? Il talent ha raggiunto ottimi risultati (13.6% di share medio che per Raidue è un numerone) ed è andato benissimo su Twitter. A noi è sembrato un po’ sciapo. Voi che ne pensate?

AMICI
Tutto il contrario, invece, Amici che, nonostante la mancata diretta, ha compensato con allestimenti scenici faraonici (anche loro, quest’anno, come X Factor, si sono dotati di un direttore artistico) e superospiti internazionali. Bello lo show, aboliti i tempi morti e brillanti molte delle esibizioni. Peccato per il finale un po’ scontato: a meno di eventuali sorprese, vincerà Moreno, il rapper della squadra bianca che con il primo album, Stecca, ha già superato in classifica la sua tutor Emma.

X FACTOR
E infine X Factor. Il talent di Sky Uno registra questo weekend le prime audizioni (che si terranno proprio sabato e domenica a Genova). Qualche giorno e quindi verrà schierata la nuova squadra che, fondamentalmente, nonostante le puntualissime minacce di abbandono di Elio e Morgan (che invece non se ne vanno mai), ha solo un nuovo elemento: la superstar Mika (la Ventura è sempre li). I quattro giudici cominceranno tra qualche ora a cercare la nuova Chiara.
Le puntate registrate andranno in onda a metà settembre su Sky e in primavera 2014 su Cielo.

E voi, quali dei tre preferite?

Potrebbero interessarti anche:

The voice of Italy, al live gli ultimi dieci cantanti. Cocciante sbaglia i nomi e Noemi viene fischi...
X Factor Usa e le finte somiglianze con l’Italia. Stasera l’assurdo vincitore. Eccolo
Veline licenziate. Oggi la notizia confermata da più testate. Cosa c'è dietro il licenziamento di Al...
La rabbia di Belen per il ciuccio di Santiago. Deliri di un'argentina
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*