Tv — 24 maggio 2013 09:55

L’Agenzia delle entrate “indaga” su Ezio Greggio e il suo “strano” stipendio choc

Di

Tre parole: Ezio Greggio, Striscia La Notizia, Agenzia delle Entrate. Fermandoci a una prima impressione potremmo pensare al classico servizio del Tg Satirico scova magagne. E invece si tratta esattamente del contrario. Questa volta è proprio l’Agenzia delle Entrate ad interessarsi del signor Ezio Greggio a causa delle strane macchinazioni che stanno dietro al suo lautissimo cachet e allo “strano percorso” (per dirla alla Max Pezzali) che farebbero i suoi soldi. Ad andare a ravanare sulla vicenda è Il Fatto, ripreso poi da Giornalettismo. Ma andiamo a fare i conti nelle tasche del signor Greggio.

Dunque, per ogni partecipazione a Striscia, la Società Rti di Mediaset sborsa circa 24mila euro. Se moltiplichiamo la cifra per tutte le puntate di un anno e teniamo in considerazione le quattro stagioni prese in esame, dal 2009 al 2013, otteniamo la cifra record di 23 milioni di euro. Di questi 23 milioni, 12 vengono versati direttamente a Greggio e 8 vanno all’estero, in Irlanda, in una società chiamata Wolf Pictures Ltd a cui Greggio a ceduto tutti i diritti di sfruttamento economico della sua immagine.

Ma lo strano percorso di cui vi parlavo prima si arricchisce di un nuovo step: i diritti sull’immagine di Greggio della Wolf Pictures Ltd vengono nuovamente venduti a Mediaset. E se i conti non vi tornano metteteci in mezzo pure i 2.5 milioni di euro che Ezio Greggio intasca per la sua esclusiva a Mediaset.
E infine la questione sulla residenza. Grazie alla sua residenza a Monaco Greggio se ne esce con una ritenuta alla fonte del 30% su quanto ricevuto invece di versare oltre il 40% nel nostro Paese. Chiamalo scemo il signor Greggio.

Potrebbero interessarti anche:

Francesca Cipriani in ospedale: "ho litigato con Lele Mora"
VIDEO: Botte a Uomini e Donne tra Diego e Tina. Lui denuncia, lei ride su Facebook. La De Filippi in...
Come sopravvivere alla crisi? La lunga giornata di Raffaela Fico e il suo debutto bollente su Instag...
Yara Gambirasio, fiction in prima serata dopo l'estate: "Grande attore protagonista". Lo s...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*