Musica — 29 ottobre 2013 16:17

Le 5 canzoni usate dall’esercito Usa per torturare i terroristi. Ascoltale e leggi le storie

Di

Ecco le canzoni più utilizzate dall’esercito degli Stati Uniti per torturare le persone. Lo racconta il Time con fare divertito ma, parliamoci chiaro, la cosa è tra le più inquietanti. Da anni ormai la ripetizione continua per ore, se non giorni, della stessa canzone a ritmo sostenuto viene utilizzata per mettere sotto pressione terroristi e detenuti particolari, meglio se la canzone ha un ritmo martellante, asfissiante, deleterio. Se le forze dell’ordine italiane utilizzassero questa tecnica potrebbero pescare un pezzo a caso dal repertorio di Valerio Scanu ma qua si parla di task force made in Usa e le canzoni sono tutte a stelle e strisce. Clicca nei link dei video in basso per scoprire i pezzi scelti.

Tra le prime cinque canzoni c’è”I love you” di Barney il dinosauro, un pezzo zuccheroso e melenso che è già una tortura ascoltare una sola volta. Nel 2003 un soldato dichiarò a Newsweek di essere stato costretto ad ascoltare I Love You ogni giorno, per almeno 45 minuti. “Fu un esperienza devastante”

Si prosegue con Van Halem e la sua Panama, utilizzata dai soldati americani per la resa dei Navy Seal. Funzionò

The Real Slim Shady di Eminem ha fatto letteralmente impazzire decine di detenuti. Benyam Mohammad, prigioniero americano a Kabul, ha raccontato a Human Rights Watch che, durante gli interrogatori, i soldati obbligavano i detenuti a sentire Eminem anche per venti giorni di seguito, senz’acqua e senza cibo. «In molti hanno perso la testa – ha raccontato – Riuscivo a sentire le testate che tiravano contro le pareti e le loro urla».

Copacabana di Bary Manilow fu utilizzata per far disperdere una banda di teppisti che tormentava i residenti e infestava le strade di Sidney. Non saranno terroristi ma la canzone fa paura.

Born in the USA di Springsteen veniva usata come sveglia a Guantanamo. Lo dichiarano decine di prigionieri.

Potrebbero interessarti anche:

(VIDEO) Il nuovo Tiziano Ferro: rapper tamarro con Baby K e lacrime dalla Bignardi, “lui mi ha lasci...
Carmen Consoli aspetta un bambino. Ecco le sue parole su Facebook
Amici "brucia" anche Verdiana. Esce l'album "Lontano dagli occhi", tra polemiche...
Sanremo 2014: ecco tutti i nomi dei partecipanti e la scenografia
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*