Dal mondo — 7 luglio 2016 13:06

Le Barrette Kinder sono potenzialmente cancerogene: ecco l’allarme di Foodwatch

Di


barrette kinder cancerogene linkuietudineQuest’articolo rovinerà la vostra vita
. Quindi se, in fondo, state passando una bella giornata scappate da questo post come farebbe Salvini da un meeting sulle mozzarelle di bufale campane.
Andiamo al sodo senza girarci troppo intorno. Le barrette Kinder sarebbero cancerogene. Lo dicono i tedeschi che, non sazi di quanti dispiaceri ci hanno già inflitto (dallo spread ai sandali coi calzini), decidono di piantare l’ultimo chiodo sulla bara. E dentro c’è la nostra infanzia. Ciao piccolo me…

Foodwatch, associazione tedesca specializzata nei test sugli alimenti, ha analizzato un bel po’ di merendine e snack e si è soffermata, in particolare, sulle mitiche barrette. All’interno di queste, i ricercatori di Foodwatch hanno trovato un livello troppo alto di oli minerali a base di idrocarburi saturi (Moah). Elementi, questi, considerati dall’Agenzia Europea per gli Alimenti potenzialmente cancerogeni. I Moah potrebbero inoltre provocare mutazioni genetiche. Ma cosa se ne fa la Ferrero di queste “schifezze”? Semplice: li usa come oli aromatici o come agenti antiaderenti per la confezione.

Manco a dirlo, Foodwatch (che diciamolo pure, voleva fare un po’ di rumore) ha chiesto alla Ferrero di ritirare le barrette. Dall’azienda hanno risposto un sonoro “Manco pe niente” spiegando che tutto sarebbe stato fatto “a norma di legge”. Che di fatto è più che plausibile.

Quindi se il glutine ci fa venire il cagotto, i latticini infiammano, la carne e i salumi ci seppelliranno, la frutta è contaminata dai pesticidi, il pesce sguazza nel mercurio e i dolci sono morte da prendere a morsi ci rimangono solo due strade:

A) scandagliare le aiuole condominiali in cerca di bacche e radici.

B) fare spallucce e non pensare al domani.

E io che pensavo che l’unico motivo per evitare le barrette Kinder fosse l’odiosissimo ragazzino della scatola…

Potrebbero interessarti anche:

McDonalds: bimbo rischia la vita per una patatina (video)
Il prof che inventa la macchina per tradurre il linguaggio dei cani: “usano fonemi simili ai nostri”
Dalle piadine ai surgelati: ecco alcuni cibi vietati in mezzo mondo. Portano schizofrenia e danni al...
La foto dell'uomo senza glutei. Trash on line al sapore di dramma
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*