Dal mondo — 29 aprile 2013 13:36

L’inquietante caso delle 20 miss identiche. Ecco come la Corea (e l’America) producono cloni in serie

Di

La foto che state guardando è la dimostrazione tangibile che la frase “siete bellezze diverse” non ha alcun valore. Manco fossero tante piccole sorelle delle pecore Dolly, le candidate a Miss Corea del Sud sono esattamente identiche tra loro. Una roba da far invidia al “popolo dei replicanti”. Ora, passi il fatto che non esistono differenze cromatiche tra bionde, rosse, more e castane; passi perfino il sorriso Mentadent uguale in tutte le sue sfaccettature; ma dico io, un’espressione, un neo, un velo di trucco: niente! Non c’è assolutamente niente che possa rendere uniche queste bambole orientali fatte di carne, botulino e Photoshop.

Se osservate attentamente le 20 ragazze dell’immagine riuscirete, al massimo, a trovare 3 diverse persone. Sembrano scatti appartenenti alla stessa donna e invece si tratta di individui differenti.
Pensate che quest’articolo faccia della facile ironia sulle similitudini dei nostri cugini orientali? (per essere chiari, quel principio delle nostre nonne secondo il quale non importa che tu sia giapponese, vietnamita o coreano resterai sempre “cinese”). Assolutamente no. Adesso vi elevo il pezzo buttandoci dentro dell’aspra denuncia sociale.

A rendere così omologate le miss Corea del Sud, infatti, sarebbe il ricorso massiccio ed eccessivo alla chirurgia plastica. Un vero e proprio monito d’allarme che riguarda l’intera nazione. Sono infatti triplicati i casi di interventi estetici finalizzati a rendere più occidentali gli sguardi e i visi di giovani uomini e donne.  Insomma, sempre più spesso, le giovani ragazze lasciano da parte la prerogativa esotica del loro fascino orientale per assomigliare a quelle star da videoclip che il mondo (o meglio, l’America) ci propone. Vogliamo dare, ancora una volta, la colpa a Rihanna? Beh, non vedo perché no. Dovremo pur prendercela con qualcuno…

Potrebbero interessarti anche:

Dati shock: 5 cose da sapere sul cibo che vi faranno passare la fame per sempre
Diventare un supereroe: ecco la maschera che dona superpoteri, la creano universitari inglesi (VIDEO...
Occhio alle infradito: in giro sandali “cancerogeni” che ustionano il piede
Sky prova pubblicità sui vetri che si trasmette dalle ossa: "è come se venisse dalla tua testa&...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*