Cronaca — 5 febbraio 2013 11:21

L’Italia dell’assurdo: cade sulla madre e la soffoca col peso, genitori lo sorprendono a letto con la figlia e lo gettano dal balcone

Di

Prendi un quotidiano qualsiasi, lo apri, e ti sembra di sfogliare un fumetto. Succede in Italia, il paese dell’assurdo, in cui tutto – dalla follia dilagante di uomini sempre più vicini a macchiette al fato perverso di avvenimenti sempre più grotteschi – concorre a inquadrare il nostro stato come un luogo simile alla Terra di Mezzo. Quando è successo? Da quando non ci sorprendiamo più nel sapere che il marito picchia la moglie perché non ha fatto il pieno o che il dirigente si butta da un dirupo perché ha perso la gara d’appalto? Probabilmente da quando bionde giornaliste in tailleur ci informano continuamente che, in qualsiasi angolo del mondo, che sia sotto casa tua o a tre oceani di distanza, può arrivare un tipo vestito da Batman e fare una strage o puoi salire su un aereo e scomparire nel nulla, tra una nuvola e l’altra. Ed ecco arrivare George Clooney: Immagina, puoi.

Le ultime due notizie di fantacronaca reale arrivano a distanza di 12 ore l’una dall’altra. Nel primo caso, a Crotone, i genitori e il fratello di una giovane ragazza rientrano in casa e trovano quest’ultima in atteggiamenti intimi con il proprio fidanzato. Decidono così di picchiare il malcapitato con mazze di legno e tubi di gomma, poi lo prendono dai polsi e dalle caviglie e lo tirano giù dal balcone del primo piano (un volo di quasi 6 metri). Il ragazzo, con i denti e i polsi rotti, arriva a piedi e seminudo nel vicino ospedale mentre la fidanzata in preda al terrore, chiama il 112. I genitori (70 e 55 anni) e il fratello (25) sono ora accusati di lesioni gravi e tentato omicidio.

Cambia la musica ma la melodia è sempre uguale. In un paese di poche anime in provincia di Udine, un 58enne prende in braccio la madre novantunenne incapace di deambulare. Lo sforzo gli procura un infarto, l’uomo cade addosso alla madre che rimane soffocata dal peso del figlio e lentamente muore. I due corpi sono stati ritrovati da una parente che ha avvertito i carabinieri.

Che effetto vi fanno queste notizie? Se vi siete limitati a un’alzata di spalle e tra qualche minuto tornerete a giocare a Ruzzle dimenticandovi di quanto letto ci siete dentro. Avete in pieno la sindrome di questo paese. Il paese dell’assurdo. Appuntamento al prossimo episodio…

Potrebbero interessarti anche:

Party in ospedale: usavano l'idroambulanza per fare la spesa
La consigliera e la “festa della cacca” con Cicciolina. Continua lo scandalo delle feste politiche a...
Daily Mail: pandemia annunciata, ecco il virus che distruggerà l'umanità entro 5 anni
Morta Margherita Hack, una vita tra le stelle
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*