Musica — 9 febbraio 2016 21:22

Lorenzo Fragola canta “Infinite volte” a Sanremo: primo ascolto

Di

Lorenzo-fragola-infinite-volte-prima-serata-sanremo-ascolta-torrentLorenzo Fragola apre la prima serata di Sanremo 2016 con “Infinite volte”. Torna quindi sul palco dell’Ariston un anno dopo il successo (di vendite e non di classifica) di “Siamo Uguali”, scritta dal compianto Fedez (nel senso che amicizia e management sembrano essere finite).
PRIMO ASCOLTO – “INFINITE VOLTE”, LORENZO FRAGOLA

Dunque, passi “La paura di star bene” ma il “vorrei fermare tutto in un istante” fa troppo 1997 per cui il testo è un attimino no. Si è vero, l’ha scritta in parte lui e il ragazzo si deve ancora fare le ossa ma comunque è no. Nonostante stia benissimo in smoking. Nonostante la riga di lato. Nonostante quegli occhi lì. Nonostante vorrei che Fragola cantasse la mia sveglia Energize ogni mattina.

Il brano parte col pianoforte. Una cosa gigiona che fa subito Sanremo. Trattasi di ballad con ritornello in rima e toni a crescere. Insomma, se potessimo scrivere una strategia per la canzone perfetta di Sanremo scriveremmo “Infinite volte”. Troppo falsetto amico fragoloso, specie se questo non è esattamente fatto come si deve. Non tutti siamo Giuliano Sangiorgi. Io no di sicuro.

La canzone sembra un attimino meno originale di “Siamo uguali” che già non è che fosse esattamente sperimentale. Ad ogni modo siamo sicuri che, nonostante, il pezzo farà strada. Ed è inutile che ti tocchi Lorè, perchè ci crediamo davvero. Al momento siamo un po’ così ma sono sicuro che entro sabato quel ritornello finale che si alza fino al  cielo lo ascolterò in loop fino a farmi sanguinare le orecchie.

Comunque Fragola che tu non sia capace di “far l’amore senza amore” lo dici a un altro ok?

Potrebbero interessarti anche:

Emma Marrone lascia la musica. Ecco perché…
Moreno: concerto annullato per fan “pericolosi”. Il vincitore di Amici tratto in salvo dallo staff. ...
Britney Spears in versione Cristina D'Avena. Nel villaggio dei Puffi con i figli e il testo osè. Ecc...
Moreno gira le spalle al PD e Twitter lo fa a pezzi. "Il mio concerto a Genova non c'entra null...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*