Tv — 21 novembre 2012 15:49

Maria De Filippi ed Amici in tribunale. 500 mila euro di risarcimento?

Di

Amici di Maria De Filippi Dal palcoscenico al tribunale. Nessuno lo sa ma, da qualche tempo a questa parte, in una piccola aula giudiziaria, va avanti un processo che vede protagonisti Maria De Filippi, Giorgio Gori e una società chiamata Kamel Film. A illuminarci è il Fatto Quotidiano in un articolo scritto da Carlo Tecce e, in seguito, anche il sito web Giornalettismo che ha riportato la notizia. “Quale notizia?” vi chiederete…

La Kamel Film, società di produzione televisiva e cinematografica di Roberto Quagliano (uno degli uomini che sta dietro al successo di “Report”, programma della Gabbanelli), ha trascinato davanti al giudice Giorgio Gori e il tandem De Filippi – Costanzo, proprietari della Fascino, casa di produzione di Amici, chiedendo un risarcimento di 500 mila euro.
Secondo Quagliano, la Kamel aveva già sperimentato un talent alla Amici nel 1998, anno in cui, propose a Giorgio Gori una formula di “scuola in diretta” con allievi che si esibiscono e vengono giudicati dal pubblico. Gli incontri e le trattative tra Quagliano e Gori sarebbero state lunghe e protratte nel tempo, fino a che, quest’ultimo, non avrebbe detto a Quagliano di non poter finanziare la sua idea.
Poi ecco spuntare “Saranno Famosi”, diventato “Amici di Maria” e prodotto dalla Fascino srl.

I dettagli sulla vicenda e il ruolo di Gori all’interno di questa storia sono tutti nell’articolo de Il Fatto Quotidiano. Per quanto riguarda la querelle giudiziaria invece, apprendiamo che nella sentenza di primo grado il Tribunale avrebbe dato ragione a Mediaset, senza ascoltare nemmeno i testimoni. Nemmeno la De Filippi sarebbe stata presente in aula. Il secondo grado però, sembra essere più duro, con un Quagliano agguerrito che minaccia di portare con se prove e documenti.

Potrebbero interessarti anche:

Valerio Scanu intervistato: “Sei gay si o no?”. Ecco la risposta
Antonella Elia presenta la sua "gemella". Tutti i colori dello starnazzare
Anticipazioni "The Voice of Italy": in attesa della terza puntata. Ecco le squadre
Mtv Awards: Mengoni ed Emma trionfano tra autoreferenzialismo al sapor bimbominc*ia
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*