Tv — 24 dicembre 2012 12:29

Maria De Filippi: nella prossima finale di Amici voglio i ragazzi di X Factor

Di

Amici ed X Factor insieme, nella stessa rete, nella stessa serata, nella stessa location. No, non è fantatelevisione ma solo il progetto di una Maria De Filippi in gran spolvero tornata da una vacanza sulla neve a Saint Moritz. Maria avrà forse bevuto qualche grappino di troppo ma le sue dichiarazioni a TgCom e Tv Sorrisi e Canzoni non lasciano scampo a fraintendimenti: “sogno la finale di Amici con i ragazzi di X Factor!“. Ecco, penserete, le disgrazie non vengono mai da sole. Ma come sarebbe possibile tutto ciò?

“La musica è semplicemente musica” dice Maria De Filippi. “Non ci devono essere steccati, Rai, Mediaset o Sky. Questi ragazzi provengono dallo stesso serbatoio e fanno i provini per emergere. La vincitrice di X Factor Chiara l’ho conosciuta ai casting, mi piaceva quel suo modo stralunato, non è stata presa ma magari non l’avremmo saputa valutare al meglio, Morgan ci è riuscito. Ma succede anche il contrario, Annalisa, ad esempio, non è passata ad X Factor eppure a Febbraio va a Sanremo. Mi piacerebbe trovare un meccanismo nuovo per la finale di quest’anno perché l’anno scorso i ragazzini sono rimasti un pò schiacciati”. E così, non potendo riproporre la gara per il miglior amico di Maria, la De Filippi starebbe pensando di coinvolgere “i ragazzi con la X”. Un’associazione a delinquere, penserete. Ma, in effetti, la cosa sembra inscriversi nell’universo dell’impossibile. Insomma, immaginate tutte le scartoffie burocratiche in merito a diritti e concessioni senza considerare le recriminazioni, le invidie e l’orgoglio di Sky piuttosto che di Mediaset su uno dei ragazzi sconfitto dal concorrente del talent avversario. No, no, Maria si è fatta male i conti. O forse se li è fatti fin troppo bene…

La competizione tra Amici e X Factor, per quanto veda primeggiare il primo sul terreno vendite, regala al secondo una netta vittoria in termini di immagine, credibilità e reputazione. “Mi dà fastidio che Amici venga considerato un prodotto Mediaset mentre X Factor è più figo perchè è di Sky. Ho visto giornalisti trattare meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici“. Una cosa che proprio non va giù alla signora Costanzo in Mediaset e che potrebbe chiarirsi solo in un’arena. Magari quella di Verona, tra il sangue e le lotte, così, dietro quel buonismo da “volemose bene, siamo una grande famiglia” ne resterà soltanto uno: il talento dei talenti. E poi, fine della storia.
Maria, basta coi grappini però.

Potrebbero interessarti anche:

Sanremo choc: Crozza sommerso dagli insulti: "Vai via, Pirla!". Il pubblico abbandona il t...
Belen smentisce le notizie sulla sua gravidanza: “smettete di dire cavolate, Non sono in clinica!”
Reality shock: Mangia tartaruga, gravissima. La produzione mente agli spettatori. Daily Mail scopre ...
Looking, HBO cancella il telefilm ma prepara un film: addio a un prodotto culturale
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*