Tv — 24 dicembre 2012 12:29

Maria De Filippi: nella prossima finale di Amici voglio i ragazzi di X Factor

Di

Amici ed X Factor insieme, nella stessa rete, nella stessa serata, nella stessa location. No, non è fantatelevisione ma solo il progetto di una Maria De Filippi in gran spolvero tornata da una vacanza sulla neve a Saint Moritz. Maria avrà forse bevuto qualche grappino di troppo ma le sue dichiarazioni a TgCom e Tv Sorrisi e Canzoni non lasciano scampo a fraintendimenti: “sogno la finale di Amici con i ragazzi di X Factor!“. Ecco, penserete, le disgrazie non vengono mai da sole. Ma come sarebbe possibile tutto ciò?

“La musica è semplicemente musica” dice Maria De Filippi. “Non ci devono essere steccati, Rai, Mediaset o Sky. Questi ragazzi provengono dallo stesso serbatoio e fanno i provini per emergere. La vincitrice di X Factor Chiara l’ho conosciuta ai casting, mi piaceva quel suo modo stralunato, non è stata presa ma magari non l’avremmo saputa valutare al meglio, Morgan ci è riuscito. Ma succede anche il contrario, Annalisa, ad esempio, non è passata ad X Factor eppure a Febbraio va a Sanremo. Mi piacerebbe trovare un meccanismo nuovo per la finale di quest’anno perché l’anno scorso i ragazzini sono rimasti un pò schiacciati”. E così, non potendo riproporre la gara per il miglior amico di Maria, la De Filippi starebbe pensando di coinvolgere “i ragazzi con la X”. Un’associazione a delinquere, penserete. Ma, in effetti, la cosa sembra inscriversi nell’universo dell’impossibile. Insomma, immaginate tutte le scartoffie burocratiche in merito a diritti e concessioni senza considerare le recriminazioni, le invidie e l’orgoglio di Sky piuttosto che di Mediaset su uno dei ragazzi sconfitto dal concorrente del talent avversario. No, no, Maria si è fatta male i conti. O forse se li è fatti fin troppo bene…

La competizione tra Amici e X Factor, per quanto veda primeggiare il primo sul terreno vendite, regala al secondo una netta vittoria in termini di immagine, credibilità e reputazione. “Mi dà fastidio che Amici venga considerato un prodotto Mediaset mentre X Factor è più figo perchè è di Sky. Ho visto giornalisti trattare meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici“. Una cosa che proprio non va giù alla signora Costanzo in Mediaset e che potrebbe chiarirsi solo in un’arena. Magari quella di Verona, tra il sangue e le lotte, così, dietro quel buonismo da “volemose bene, siamo una grande famiglia” ne resterà soltanto uno: il talento dei talenti. E poi, fine della storia.
Maria, basta coi grappini però.

Potrebbero interessarti anche:

Anticipazioni The Voice: arrivano gli special coach e le prime eliminazioni dirette con le Battle
Amici: la classifica delle ultime finali. La migliore? Quella di Marco Carta. La peggiore? Lo scorso...
Paola Caruso all'Isola dei Famosi per volere dei Bonolis. Spedita con forza in Honduras, ecco perchè
Ecco da dove deriva l'imbarazzo che si respira nel cast di "Amici di Maria De Filippi"
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*