Dal mondo — 2 marzo 2013 16:14

Meteoriti in Russia: la zona colpita diventa un parco come Disneyland. Intanto arrivano i risultati delle analisi ai frammenti

Di

Russia: 1200 feriti (di cui 200 bambini), dieci tonnellate di schegge impazzite, 25 milioni di euro di danni e una potenza esplosiva trenta volte superiore a quella della bomba di Hiroshima (Fonte: NASA). La pioggia di meteoriti che si è abbattuta sulle regioni intorno agli Urali, qualche settimana fa, lascia dietro di sè una scia di disastri che, oggi, per un rovescio della medaglia, sono pronti a trasformarsi in introiti.

A  Chelyabinsk, la regione maggiormente colpita, si pensa di allestire un parco divertimenti in stile Disneyland. A riportarlo è l’autorevole The Indipendent che scrive: “Ogni Disneyland può avere la sua Space Mountain così come il Kennedy Space Center in Florida può documentare i primi progressi umani dei viaggi nello spazio ma poche città possono vantare di essere sopravvissute a un attacco arrivato dallo Spazio“.

L’idea arriva da Natalia Gritsay, portavoce del turismo regionale, che spiega le sue intenzioni nel convertire l’attacco spaziale come una risorsa da utilizzare. “Abbiamo bisogno della nostra Tour Eiffel o della nostra Statua della Libertà, per questo creeremo Meteor Disneyland“. Le fa eco il sindaco Orlov che suggerisce perfino una caccia al tesoro dei resti della meteora sotto il lago ghiacciato.
Già, i resti.

I test sulla cinquantina di frammenti  ritrovati da un gruppo di scienziati russi, vicino al lago ghiacciato Chebarkul, hanno evidenziato la materia di cui sarebbe stato composto il meteorite. Si tratterebbe di un materiale roccioso, composto per il dieci per cento da ferro. Questo permetterebbe una classificazione e iscriverebbe il meteorite nella famiglia dei chondriti.
Nel frattempo il progetto Meteor Disneyland prende forma, già in cantiere il museo celebrativo mentre orde di giapponesi hanno già prenotato le vacanze estive. Space Business!

GUARDA IL VIDEO DELLA PIOGGIA DI METEORITI IN RUSSIA. 

 

Potrebbero interessarti anche:

Macchine che si guidano da sole e mantelli invisibili: 7 meravigliose VERE scoperte del 2012
Tenta il record è finisce in tragedia: muore appeso mentre attraversa un fiume coi capelli. La morte...
Sky prova pubblicità sui vetri che si trasmette dalle ossa: "è come se venisse dalla tua testa&...
Australia: ragazzo sbranato da coccodrillo nel fiume maledetto. Gli amici sotto shock, erano li per ...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*