Cronaca — 16 aprile 2013 12:25

Milena Gabanelli vince le Quirinarie e corre per diventare Presidente della Repubblica. Ma i grillini non erano contro i “giornalisti di regime”?

Di

Milena Gabanelli è la candidata Cinquestelle per la Presidenza della Repubblica. Dopo aver dato alle fiamme della polemica per mesi tutta la classe giornalistica italiana e aver sparato a zero sull’abolizione dell’Ordine e sui giornalisti di regime, il popolo pentastellato ha scelto come candidata proprio la giornalista d’assalto autrice della trasmissione Report su Raitre. Ecco l’ordine di arrivo degli altri competitor: secondo Gino Strada, terzo Stefano Rodotá, quarto Gustavo Zagreblesky. Emma Bonino si è attestata in sesta posizione mentre Romano Prodi è arrivato ottavo.

La Gabanelli, quindi, sarà votata fino all’ultimo dai grandi elettori Grillini tagliando ogni possibilità di accordo con chiunque e specie con il PD. La giornalista si è detta “assolutamente commossa” ma comunque “sopravvalutata” per il ruolo istituzionale per il quale è stata scelta. Negli ultimi giorni, la Gabanelli è stata protagonista di un’aspra polemica con il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che l’ha querelata per l’inchiesta sulla nuova linea metropolitana della Capitale – andata in onda nell’ultima puntata di Report – che sarebbe dovuta costare 2 Miliardi di euro ed, invece, ha già raggiunto il doppio della cifra senza ancora essere stata ultimata.

Seppure non sono state rese note le preferenze ottenute dai candidati scelti dal popolo grillino in rete, può darsi che l’effetto mediatico causato dalla vicenda abbia agito positivamente nei confronti della popolare giornalista. Con questo risultato, il Movimento 5 Stelle è comunque fuori dai giochi per la scelta del Presidente della Repubblica e per Bersani la partita della Presidenza della Repubblica e del Governo diventa, come se già non lo fosse, ancora più difficile.

Potrebbero interessarti anche:

Video choc: deputato abusa della donna delle pulizie in un'aula del Parlamento
Giuliano Ferrara ai grillini: "fatevi di cocaina, fumate". Frasi choc sul fascismo del cap...
L'imbarazzante video trash del Movimento 5 stelle che ha sconvolto la rete (e i grillini)
I vegetariani non possono mangiare fichi? Ecco la verità
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*