Musica — 21 agosto 2012 14:24

Miracoli d’estate: la finta ragazzina raccomandata da Bieber. Carly Rae Jepsen in tour con Justin

Di

carle rae jepsen justin bieber

C’avrete provato in tutti i modi, vi sarete chiusi in casa, sotto le lenzuola o al confine del nulla in un atollo solitario, eppure “Call me maybe” tormentone di Carly Rae Jepsen vi ha trovato lo stesso. Niente da fare, non si sfugge. La canzonetta intrisa di nulla al ritmo di niente ha fatto Jackpot in ogni angolo del globo: 140 milioni di visualizzazioni su Youtube, parodie su parodie realizzate perfino da Obama e Katy Perry, un inno per la nazionale americana di nuoto (quella di Phelps, per intenderci) e  dischi di platino come se piovessero.

La canzonetta ha tutti i requisiti per fare centro nell’estate di Gustavo Lima (e per spodestarlo): è insopportabile, appiccicosa come un lecca lecca, ha un videoclip irritante (la tizia ha 30 anni ma fa la cretina dietro a un giardiniere a forma di addominali manco avesse 14 anni) e ha una base che strizza l’occhio al Karaoke. Nel posto giusto al momento giusto, ma nulla sarebbe accaduto se non fosse per Re Mida Bieber.

La Jepsen, dopo essere arrivata terza a Canadian Idol, ha sfiorato l’anonimato. Call me maybe, pubblicata già a Novembre, aveva avuto un’accoglienza tiepida. Stava per tornare a servire caffè in un diner di camionisti quando Justin Bieber ha scritto su Twitter: “Call me maybe è la canzone più orecchiabile di sempre. Avete idea di cosa vuol dire scrivere una cosa del genere a 22 milioni di ragazzine in tempesta ormonale? Le followers di Bieber hanno seguito la raccomandazione e hanno portato al trionfo la Jepsen. Oggi i due vanno in tour assieme e il prossimo 23 Marzo, a Bologna, Call me maybe aprirà lo show di Justin.

Una bella raccomandazione a mezzo twitter. Ma servirà ad evitare l’effetto usa e getta del tormentone? Il banco di prova è a Settembre, La Jepsen pubblica il suo album. Manco a dirlo, si chiama “KISS“.

Potrebbero interessarti anche:

X Factor: il mistero del falso inedito di Daniele. Spariscono i Planet Funk e spunta una fotocopia d...
Wind Music Awards 2013: boom di ascolti e fischi per il Pulcino Pio. Premi a Emma, Mengoni, Galiazzo...
Moreno gira le spalle al PD e Twitter lo fa a pezzi. "Il mio concerto a Genova non c'entra null...
"Quando una stella muore": ascolta il nuovo singolo di Giorgia. Critiche dal web: "Pl...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

0 commenti su “Miracoli d’estate: la finta ragazzina raccomandata da Bieber. Carly Rae Jepsen in tour con Justin

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*