Cronaca — 11 gennaio 2013 14:35

Morta questa mattina Mariangela Melato, sabato i funerali nella Chiesa degli Artisti. Guardala in “Travolti da un insolito destino…”

Di

“Travolti da un insolito destino”. E’ così che si sentono – giusto per citare uno dei pezzi forti nel suo brillante curriculum – i fan di Mariangela Melato, signora di cinema e teatro del nostro paese. La Melato, 71 anni e un male che la affliggeva da tempo, si è spenta questa mattina all’alba, in una clinica della capitale in cui era ricoverata.
Da Luchino Visconti a Pupi Avati, da pellicole come “Mimì metallurgico ferito nell’onore” a copioni del calibro dell’”Orlando Furioso”. Mariangela Melato amava definirsi “un’attrice all’antica”, una in grado di far piangere e ridere, un’artista capace di comunicare con occhi, naso, bocca ed espressioni. E la Melato, un’icona per chiunque si accosti a questa professione, nella sua missione ci è riuscita in pieno. Intensa oltremisura nelle sue interpretazioni a teatro, in cui appariva autentica nel senso più stretto del termine, ma anche divertente e irriverente nei suoi ruoli cinematografici che le sono valsi quell’aria eterea di personaggio che non muore mai.

Accanto alla Melato i migliori nomi dell’arte visiva italiana: Monicelli, Manfredi, Arbore, Wertmuller, Loren.
Un personaggio recentemente scomparso dalle scene e dall’attenzione pubblica che oggi ci piace ricordare nella sua forma migliore.

I funerali si terranno sabato prossimo, a Roma, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo alle ore 15. A comunicarlo è stato l’ex compagno Renzo Arbore a nome di tutta la famiglia di Mariangela.

 

Potrebbero interessarti anche:

Elezioni: nel caos spunta di nuovo Renzi. Pronto a fare il premier? Twitter va in tilt e Grillo e Be...
Arriva L'esercito della Libertà per difendere Silvio Berlusconi dalla magistratura. Puoi iscriverti ...
Krokodil, la droga che ti rende "uno zombie cannibale" arriva in Italia. Sequestrata a Pad...
Titcoins: a Roma, arrivi alla cassa e paghi con un selfie alle tette. L'iniziativa è al vaglio. Vide...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*