Dal mondo — 23 settembre 2013 18:15

Nicole Gibson, la modella più famosa di Yves Saint Laurent, incanta la settimana della moda. “Sono un uomo”. Le foto

Di

A Milano c’è la settimana della moda, a Londra la Fashion Week. La madunnina e il Big Ben, il resto non cambia un granché. Musiche sincopate, sguardi tetri e donne di 45 chili con abiti dal valore del PIL del Congo. Ah si, una differenza in fondo c’è: si chiama Nicole Gibson, è la modella di punta della casa francese di Yves Saint Laurent, ma soprattutto, è un uomo (o meglio, lo era fino al mese scorso). A vederla, la Gibson, è una di quelle ragazze che ti fanno girare quando cammini per strada. Lo era anche fino a poco tempo fa poi, una spuntata al merletto (e uso una metafora così non mi si dice che sono indelicato) e donna lo è diventata anche lì, dove Victoria Secrets continua a indugiare.
Alla Fashion Week britannica Nicole Gibson ha sfilato facendo parlare molto di sé. “Ci sono voluti tanti interventi e terapie ormonali ma, alla fine, ho realizzato il mio sogno e la sfilata è stata incredibile” ha dichiarato. In riferimento al suo passato la Gibson dichiara: “era come avere due corna sulla testa che dovevo eliminare per diventare la persona che ho sempre sentito che ero dentro”.
I media ne hanno parlato bene e diverse testate italiane, da “Il mattino” a “Leggo”, hanno scritto di quanto “i transgender stiano lentamente guadagnando visibilità all’interno della moda e dell’industria di intrattenimento”.
Ma è davvero così? La gente è pronta? C’è chi applaude a cotanta bellezza e chi, con la delicatezza di Alessandra Mussolini al quarto gin tonic, commenta: “e basta tutti i giorni con sti transoni! come donna si vede che ha qualcosa di strano! non e’ bella..e nemmeno bello! stop!” .
Cliccate qui in basso per dare un’occhiata alle foto… voi che ne dite?

Potrebbero interessarti anche:

Il curioso caso della medusa immortale. In Puglia si scopre la vita eterna
Madonna apre una palestra al Colosseo. A Maggio inaugurazione di “Hard Candy” con la popstar. Castin...
Occhio alle infradito: in giro sandali “cancerogeni” che ustionano il piede
La foto dell'uomo senza glutei. Trash on line al sapore di dramma
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*