Musica — 9 ottobre 2013 10:24

Nuovo singolo per Emma, è “L’amore non mi basta”. Polemiche in rete: “plagio della canzone di Pink”. In uscita anche l’album “Schiena VS Schiena”. Ascolta

Di

Emma Marrone torna in radio con un nuovo singolo da questo venerdì, 11 Ottobre. Trattasi di “L’amore non mi basta“, canzone pop rock nonché traccia numero 8 del fortunatissimo album Schiena, praticamente in classifica da mezzo anno. Dopo i successi di “Dimentico Tutto”, quindi, arriva “L’amore non mi basta“. No, non è il brano che si sente nella pubblicità dell’app dove Emma è sul palco ma una canzone molto gradevole, probabilmente una delle migliori di tutto l’album che, siamo sicuri, è pronta a bissare il successo dei due singoli precedenti. Beh, sembra tutto meraviglioso ma, di fatto non è così. Un piccolo neo (ma di quelli da analizzare) compare sulla Schiena di Emma. “L’amore non mi basta” è infatti già stato al centro di molte polemiche per la sua somiglianza con “Try”, il pezzo tormentone di Pink. C’è chi parla di un vero e proprio plagio, chi invece ci vede solo qualche nota in comune.
In effetti è proprio l’arrangiamento a ricordare il pezzo della cantante statunitense. “Mi piace e non c’è niente di male a ispirarsi a un brano che ha fatto successo in tutto il mondo” aveva dichiarato Emma a Il Giornale. Noi ve lo proponiamo qui di seguito, così sarete voi a trarre le vostre conclusioni.

Emma scopiazza Petra Marklund nel video di “Amami”. Guarda il confronto

L’amore non mi basta però non è l’unica novità che Emma regala ai suoi fan. Il prossimo 12 Novembre, infatti, uscirà “Schiena contro Schiena”, una nuova versione del fortunatissimo album composta da due dischi: il primo, con la tracklist così come la conosciamo già e l’aggiunta di un brano scritto da Emma (“La mia città”); il secondo con tutti i pezzi riarrangiati e in versione semiacustica. Due giorni dopo, il 16 Novembre, partirà invece da Rimini l’Amami Tour.

Potrebbero interessarti anche:

Justin Bieber: nudo integrale sul web. "Mi hanno rubato il computer..."
(VIDEO) Il nuovo Tiziano Ferro: rapper tamarro con Baby K e lacrime dalla Bignardi, “lui mi ha lasci...
La Stampa: riscriviamo le regole di Sanremo. Basta con l'Annalisa o il Mengoni di turno.
Classifica: Elisa batte Alessandra Amoroso e Lady Gaga scivola giù. Tutte le posizioni
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*