Dal mondo — 20 febbraio 2013 18:11

Palla di fuoco nei cieli del Sud Italia, migliaia di segnalazioni. Torna la paura meteorite

Di

Non si può star tranquilli un attimo! Nemmeno il tempo di veder schiantare un meteorite in Russia che ecco arrivare una palla di fuoco nei cieli italiani. E allora ditelo!
Dopo la pioggia di meteoriti avvenuta in Russia lo scorso 15 febbraio (qui i video), un nuovo allarme è stato lanciato anche in Italia.
Alle 19.18 di ieri sera, una palla di fuoco luminosa ha attraversato i cieli delle regioni meridionali. Occhi increduli e nasi all’insù per numerosi abitanti della Sicilia orientale e della Calabria meridionale che hanno avvistato lo strano oggetto volante. E la mente vola verso gli oltre 1200 feriti degli Urali.
Immediate e numerose le segnalazioni. “Di colore verde e magnitudine brillante”, è questa la descrizione riportata su numerosi siti on line. La paura dilaga sui vari social network.

Pare in realtà si tratti di una Meteoroide, un frammento roccioso o metallico relativamente piccolo, che, entrato nella nostra atmosfera, ha assunto le sembianze di una palla di fuoco. Può assumere diverse colorazioni, dal rosso al verde, dal bianco all’arancione. Solitamente si consuma del tutto prima di raggiungere il suolo. In caso contrario, si parla di Meteorite. In ogni caso, prima di trarre qualsiasi conclusione, si attendono ulteriori informazioni ufficiali.

Nel frattempo intorno a meteore, meteoroidi, e palle di fuoco si sta creando un vero e proprio business.
Sono in vendita on line, infatti, frammenti di meteoriti piovuti su Celiabinsk, sui Monti Urali in Russia.
Veri o fasulli? Una cosa è certa, ai commercianti di meteore non rimane che guardare il cielo, aspettare una stella cadente ed esprimere il desiderio… di diventare ricchi.

Potrebbero interessarti anche:

L'inquietante caso delle 20 miss identiche. Ecco come la Corea (e l'America) producono cloni in seri...
Furbata Coca-Cola da milioni di euro: metti il tuo nome sulla lattina. Non lo sai ancora ma la vuoi,...
Si stacca una lastra di ghiaccio, turisti alla deriva nelle acque gelide dell'Artico
Quanto guadagna il Papa al mese? Ecco gli stipendi di vescovi, cardinali e Santi Padri
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*