Musica — 1 settembre 2012 12:18

Picchiata per strada perché cantava il Pulcino Pio. La creatrice: “il pulcino Pio farà nuove canzoni”

Di

Questo dovrebbe essere un articolo di denuncia. Uno di quegli articoli che leggi e poi sbatti sul tavolo un pugno o butti gli occhi al cielo indignato o scuoti la testa o alzi le spalle. Ok, prima di scrivere un trattato sul linguaggio del corpo io mi autodenuncio subito: l’argomento è dei più idioti e quanto al gesto, “amico, hai tutta la mia comprensione”. Certo, povera piccola e, certo sei un teppistello condannabile. Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Insomma bastano le prime note, solo 5 parole per scatenare il peggio dell’animo umano. Chi non ha avuto prurito alle mani sentendo che “in radio c’è un pulcino”? Chi può dire di non aver mai sofferto di uno strano tremore al sopracciglio prendendo coscienza che il tacchino fa “glugluglu”? Oggi possiamo dirlo a gran voce: il pulcino Pio è il mandante di un pestaggio.

Succede a Poligliano Mare, paesino in provincia di Bari o in quella di Domenico Modugno visto che il ridente borgo è divenuto celebre per aver dato i natali al cantante di “Nel blu dipinto di blu”. Ma ecco la vicenda…

Una ragazzina di quindici anni camminava in pieno centro storico mentre canticchiava il ritornello della agghiacciante hit estiva. Insomma, basterebbe questo per un procedimento penale: chi sei? Cappuccetto Rosso con un cestino di more? A quel punto ecco avvicinarsi un coetaneo che, prima le avrebbe intimato di smetterla (“statti citt minenna!”) e poi le avrebbe mollato due schiaffi.

La vicenda è raccontata con imbarazzante dovizia di dettagli su onlinepoliganoweb.it ma noi aggiungiamo il carico a coppe. Non contenta, la voce malefica che ha animato il Pulcino Pio ha tuonato una promessa che sa di minaccia: “In autunno arriveranno nuove canzoni”. Prevedo una escalation di violenza per le strade…

Potrebbero interessarti anche:

Shakira su Facebook: "sono incinta". Anche Robbie Williams e Adele diventano genitori
Concerto di Justin Bieber in Italia: ragazzina sale sul palco, le fan meditano di ucciderla sui soci...
Emma Marrone presenta "Schiena", il nuovo cd, e poi imita Belen (VIDEO). Quello che devi s...
L'autobus della droga e la pistola di Justin Bieber. Ecco come si diventa un rockstar
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

0 commenti su “Picchiata per strada perché cantava il Pulcino Pio. La creatrice: “il pulcino Pio farà nuove canzoni”

  1. Pingback: Marco Carta “schiaccia” il pulcino Pio. “Necessità lunatica” strizza l’occhio alla Amoroso. Ecco video e tour

  2. Pingback: Video: Il Pulcino Pio “copiato” dal brasile. Ecco il video originale tra galline e viado

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*