Tv — 29 aprile 2013 17:16

Prediciottessimo, anche Alessandro Cattelan fa il teenager

Di

Avere diciott’anni. Qualche anno fa voleva dire sfrecciare per le strade con la patente fresca di stampa o ostentare una ritrovata coscienza politica per il primo voto segreto.
Avere diciott’anni. Oggi significa strizzare il davanzale in un tubino di pelle e passeggiare accarezzati dal vento sul lungomare di Afragola. Qualcosa a metà tra un’esterna di Uomini e Donne, un film con Edwige Fenech e un documentario sui panda.

I tempi sono cambiati, ma l’attesa per i 18 anni rimane sempre la stessa. Fate sapere quanto siete lieti per il vostro diciottesimo anniversario della nascita ad amici e parenti ma non fatelo con un invito  in cui scriverete il giorno e il luogo per festeggiare i “miei primi 18 anni” (poi non si è mai capito quando si festeggiano i secondi), ma con un video in perfetto stile “prediciottesimo”. Da Arianna a Luana, da Marco a Federica, la lista dei video dei ragazzi in procinto di compire i 18 anni diventa sempre più lunga. Non importa essere belli e alla moda, nessuna preferenza sulla location (anche se una vecchia cascina in campagna o la stazione di Napoli vanno per la maggiore), l’importante è possedere una telecamera e una faccia da…che buca lo schermo! La nuova moda di girare un video per ingannare l’attesa del compimento della maggiore età nasce in America e sta prendendo piede anche in Italia (Sud Italia, per lo più) varcando, così, ogni tipo di confine e di pudore. Una moda che sta conquistando tutti, non solo le ragazzine, ma anche i maschietti più vanitosi. Basta digitare in internet “prediciottesimo” e avere l’imbarazzo. Della scelta.

Al video dell’agguerrita Vanessa, a quello del sexy Anthony e della campagnola Arianna si è aggiunto quello del noto presentatore Alessandro Cattelan che non da poco tempo ha superato i 18 anni. Guardando tutti i video è difficile comprendere il confine tra il reale e la parodia. Considerando che l’età media dell’uomo si è allungata di molto negli ultimi anni, dopo aver visionato i vari video, non pochi hanno pensato che sarebbe meglio prorogare la maggiore età dai 18 ai 28 anni!

GUARDA IL VIDEO.

Potrebbero interessarti anche:

Amici: al serale anche Mengoni, Amoroso e Modà. Guerra tra Emma e Bosè. Ecco le squadre
Belen smentisce le notizie sulla sua gravidanza: “smettete di dire cavolate, Non sono in clinica!”
X Factor Usa e le finte somiglianze con l’Italia. Stasera l’assurdo vincitore. Eccolo
Glee 5: Finn non morirà per overdose. L'episodio tributo tra una settimana, ecco che succederà
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*