Musica — 15 aprile 2013 17:06

PSY ci riprova: Gentleman è il nuovo tormentone, già record, dopo Gangnam Style. Quando essere pecorecci paga. Guarda il video

Di

Quando nella tua vita arrivano 18 milioni di dollari sonanti e il titolo di video più visto della storia di Youtube (circa un miliardo e mezzo di visualizzazioni) – peraltro, diciamolo, cantando frasi sconnesse e ballando come se uno dei protagonisti dei Soprano ti stia scaricando una mitragliatrice sui piedi – minimo minimo ci devi riprovare. Anche solo con un decimo del successo di Gangnam Style ti porteresti a casa 1milione e mezzo di dollari che, di sti tempi, buttali via. Avrà sicuramente pensato questo PSY proponendo il suo secondo tormentone (o almeno, provandoci). Si chiama Gentleman e, per quel che mi riguarda, per me è no.

leggi anche: GANGNAM STYLE DIVENTA UN FILM. ECCO TRAMA E CAST.

Insomma come potevi battere Gangnam Style se non facendo di peggio? Così Psy ha deciso di schiacciare sull’acceleratore e di accentuare ancora di più la sua aura caricaturale. Nel video di Gentleman il cantante coreano è ancora più idiota (toglie la sedia dietro a un’inconsapevole donzella, accarezza diverse pance e si scoreggia nelle mani cercando un tester per la sua fragranza). Il balletto c’è tutto (ma molti passi ricordano chiaramente quelli di Gangnam Style), le ambientazioni faraoniche pure (spazi immensi illuminati da luci e laser come sfondo di coreografie simili a flashmob) e anche il testo sembra non sense al punto giusto ( AH! allangga molla wae, giusto per citare l’attacco del pezzo).

Il testo, nonostante il successo planetario di PSY, è quasi del tutto in lingua coreana (a parte un inequivocabile fu*k, che fa sempre scena). PSY si conferma così come il massimo esponente del K-pop nel mondo ma alla fine dei 4 minuti di videoclip (una sorta di cortometraggio) quel che resta è solo una serie di simulate eiaculazioni e un’ironia pecoreccia degna di un Massimo Boldi nella migliore delle forme. Fa schifo? No, sarà un successo!  Le 65 milioni di visualizzazioni a meno di 50 ore dalla pubblicazione la dicono lunga (e il milione di clic in più ogni due ore molto di più).

Potrebbero interessarti anche:

Ordinò di uccidere il fratello e si travestiva da donna. La stampa torna su Michael Jackson. Ecco 5 ...
Sanremo: ci saranno i Negramaro e Annalisa Scarrone. Scopri chi parteciperà alla gara
Britney Spears in versione Cristina D'Avena. Nel villaggio dei Puffi con i figli e il testo osè. Ecc...
Beyoncè sta diventando pesante: dal Formation Tour di Miami a Lemonade
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*