Cronaca — 8 marzo 2013 10:08

Quelle sospette società in Costarica e il resort di lusso dell’autista di Beppe Grillo

Di

L’Espresso (ripreso in rete da Giornalettismo) pubblica una storia che sa di scabroso. O almeno così è confezionata. C’è Beppe Grillo, anche se in modo diretto, che fa sempre notizia e poi c’è il sempreverde tema dei paradisi fiscali e delle furbate italiane esportate all’estero.
Secondo quanto riportato dalle fonti sopracitate, Walter Vezzoli (storico autista e factotum di Grillo) e Nadereh Tadijk (cognata del portavoce del Movimento 5 Stelle) avrebbero 13 società (di cui 4 anonime) nel paradiso fiscale del Costarica. Le società anonime (sociedad anonima) sarebbero schermi giuridici che consentirebbero di proteggere l’identità degli azionisti. Non permetterebbero quindi di sapere chi abbia finanziato queste iniziative.

Le suddette società sarebbero state aperte per compiere operazioni immobiliari. La più importante, secondo l’articolo in edicola stamattina, è Ecofeudo, un resort extralusso di 30 ettari da costruire nelle colline della baia Papagayo (non certamente un villaggio popolare o una di quelle case in campagna in cui Grillo si fa immortalare in tutta la sua genuinità).
Il sito di Ecofeudo sarebbe intestato a una terza persona, tale Simone Pennino, la cui mail è riconducibile al meeting di Beppe Grillo a Milano (ma anche ad annunci di ricerca hacker).
Della società nessuna traccia nel registro delle imprese di Milano.

“Investire in Costarica non è reato se i guadagni vengono regolarmente denunciati al fisco in Italia” si legge nella pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
Anche voi state pensando la stessa cosa fin dall’inizio del post? Ammazza l’autista di Beppe Grillo che salvadanaio!

Potrebbero interessarti anche:

Droga nell'aria di alcune città italiane. Ecco le metropoli dove si respira cocaina e hashish
Famoso detersivo ritirato dal mercato. Se possedete questi flaconi fate attenzione, sono pericolosi
Scandalo Pasqua: l’uovo Kinder supera ogni record ed entra nella classifica dei cibi più cari (con t...
Il cappio si stringe sul collo di Bersani. L'Università analizza i grillini: "sono un pò di des...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*