Tv — 9 agosto 2013 09:54

Questo X Factor non s’ha da fare: la Magistratura sequestra tutto e i nudisti protestano. Che futuro per il talent?

Di

X Factor 7 è pronto a tornare sugli schermi di Sky Uno da Ottobre. I primi casting si sono già registrati con un Mika in veste di stronzo e una Simona Ventura in gran spolvero con chioma rossa fiammante (qui il resoconto). Eppure, il nuovo studio, ancora più grande del Teatro della Luna, sembra non poter mai sorgere. L’intenzione era quella di avere una location ancora più ampia così da ospitare scenografie complesse (si segue il format americano che, stagione dopo stagione, diventa sempre più faraonico) e un pubblico più numeroso (si parla di 1200 posti).
I lavori sembravano già essere iniziati a Milano in Zona 3. L’area circostante era completamente da riqualificare con una pulizia generale del sottobosco, disinfestazione e messa in sicurezza di alberi pericolanti. E a proposito di alberi: il nuovo palatenda ne avrebbe fatto fuori 120, motivo per il quali un gruppo di attivisti si è mobilitato facendo un sit in di protesta nella zona del cantiere. Un sit in senza veli.
Ma questo X Factor non s’ha da fare e non finisce qui…

leggi anche: X Factor, Davide diventa Romeo e Arisa si pente “fui sciocca a rifiutare”

Lunedì pomeriggio cinque tecnici dell’Asl hanno giudicato il cantiere estremamente pericoloso per i lavoratori evidenziando anche la mancanza di dispositivi di sicurezza sul lavoro. Morale della favola? La magistratura ha sequestrato il cantiere e ora spetterà alle due aziende appaltatrici cercare di sciogliere la matassa e chiedere il dissequestro. Quale futuro allora per X Factor? Il talent potrebbe spostarsi da Milano a Torino. “Mi chiedo perchè costruire ex novo un tendone” ha detto Michele Coppola, assessore alla cultura della regione Piemonte. ”Abbiamo lavorato per mesi con Film Commission Piemonte e Parco Olimpico per ospitare X Factor 2013 al Palavela, al PalaOlimpico o in altri luoghi di Torino. Dopo numerosi sopralluoghi, ci eravamo convinti che potessimo essere i prescelti, ma alla fine non se ne fece nulla”. Adesso, per forza di cose, tutto potrebbe cambiare.

Potrebbero interessarti anche:

Sara Tommasi perde la testa, ma per Stefano. Con Celentano solo amicizia
X Factor Usa e le finte somiglianze con l’Italia. Stasera l’assurdo vincitore. Eccolo
The Voice: passano il turno altri otto talenti. La Nannini infiamma l'arena duettando con Cocciante ...
X Factor, terzo live: eliminato Alan, disfatta di Elio. Annunciato Tiziano Ferro. Ecco cosa è succes...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*