Musica — 29 ottobre 2012 18:19

Sanremo: ci saranno i Negramaro e Annalisa Scarrone. Scopri chi parteciperà alla gara

Di

Fabio Fazio era stato categorico: nessun amico di Maria al Festival di Sanremo. Troppi i precedenti infiammati di polemiche: va bene Marco Carta, poi Valerio Scanu e infine Emma Marrone, il rischio di un nuovo ambasciatore Mediaset come trionfatore della kermesse più importante di mamma Rai è davvero troppo alto ed è meglio non correrlo. E invece, secondo le prime indiscrezioni riportate da Tv Sorrisi e Canzoni, fonte solitamente molto autorevole in materia, un amico… anzi, un’amica ci sarà eccome.
Trattasi di Annalisa Scarrone, la rossa del reality canterino e danzereccio di Canale 5. A lei l’arduo compito di portare in alto la bandiera di zia Maria, responsabilità peraltro, di certo non facile da sostenere, d’altronde venire dopo 3 vittorie è sempre una gran rogna.
Ma la Scarrone, che tra l’altro aveva più volte palesato la volontà di partecipare alla gara, non è l’unico nome reso noto dal settimanale.
Assieme a lei, nel cast, figurerebbero anche Gino Paoli (invitato personalmente da Fazio), gli Almamegretta (aria nuova in cucina), Fiorella Mannoia (toh, chi si rivede) e…udite, udite…i Negramaro!

Per la band di Giuliano Sangiorgi sarebbe il gran ritorno dopo l’esclusione di “Mentre tutto scorre”. La prima vera hit della band infatti, fu fatta fuori quasi subito dalla gara (per poi vendere centinaia di migliaia di copie). Per i Negramaro, oggi dipinti da critici e fan come una delle migliori realtà musicali del nostro paese, sarebbe il momento del riscatto su quel palco, qualora ce ne fosse bisogno, nonché il probabile inizio di un nuovo progetto musicale, dopo “Casa 69” e il Greatest Hits nuovo di trincia pronto ad invadere il mercato.

Interessante novità della kermesse è la rivoluzionaria presenza del doppio brano. Ogni artista, quest’anno, presenterà due canzoni ma arriverà alla finale con una soltanto.
Sanremo, con Luciana Littizzetto e la ritrovata coppia Fazio-Baglioni (ma ve li ricordate ai tempi del programma di Raidue “Anima mia”?) partirà come ogni anni a Febbraio, dal 12 al 16. Ma da qui a 3 mesi ne passerà di acqua sotto i ponti…E noi, manco a dirlo, saremo la vostra barca…

Potrebbero interessarti anche:

Justin Bieber: nudo integrale sul web. "Mi hanno rubato il computer..."
L'autobus della droga e la pistola di Justin Bieber. Ecco come si diventa un rockstar
Classifica: Gue Pequeno e Max Pezzali tra gli Amici di Maria. Baglioni nella truzzo dance
Elisa canta con Tiziano Ferro il fuggitivo e “l’anima vola” (VIDEO)
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*