Musica — 21 febbraio 2013 17:36

Sanremo: ecco la classifica radiofonica. Chi vince una settimana dopo?

Di

Mentre le ragazzine continuano a strapparsi i capelli e ad urlare, non per la vittoria dei propri beniamini, ma per il credito telefonico terminato a seguito delle votazioni durante la kermesse canora, vediamo cosa è successo nella classifica musicale dopo una settimana dalla fine di SanremoQuali i brani sanremesi più trasmessi dalle radio?
Riassunto delle puntate precendenti: Al primo posto della 63^ edizione di Sanremo trovavamo Marco Mengoni. Così ha recitato Fabio Fazio sabato scorso, mentre numerosi fotografi sgomitavano per conquistare la migliore “posa” del cantante più commosso (in perfetto stile “Non è la Rai”). Al secondo posto gli Elii, più in carne che mai, e al terzo posto gli amatissimi Modà. A seguire, Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Chiara, Annalisa, Maria Nazionale, Simone Cristicchi, Marta sui Tubi, Simona Molinari & Peter Cincotti e stabili all’ultimo posto gli Almamegretta. Classifica che gli “alternativi” preferiscono leggere al contrario a dispetto del televoto. E come da tradizione applausi e fischi, consensi e dissensi da parte del pubblico, mentre giornalisti famelici appuntavano domande al vetriolo da sottoporre l’indomani, a Domenica In.

Passato il Santo (Remo) vediamo cosa succede nelle classifiche musicali radiofoniche dopo una settimana.
Secondo i dati EarOne riportati dal sito del Tv Sorrisi e Canzoni il brano più trasmesso dalle radio è sempre quello di Marco Mengoni, primo a Sanremo, primo in radio e primo nella classifica di Itunes con il brano “L’essenziale”. Secondi i Modà con “Se si potesse non morire”, seguiti da Chiara, Malika Ayane ed Elio e le storie tese.
Al sesto posto le “Scintille” dell’”amica” Annalisa, seguite da “La felicità” di Simona Molinari feat. Peter Cincotti e “Sotto casa”di Max Gazzè. A chiudere la top ten radiofonica il brano “Sai (ci basta un sogno)” di Raphael Gualazzi e “A bocca chiusa “di Daniele Silvestri.

Tra i giovani stabile al primo posto il pugliese, ex Aram Quartet (vincitori della 1^ edizione di X-factor), Antonio Maggio con il brano “Mi servirebbe sapere” seguito da Il Cile con “Le parole non servono più” e Andrea Nardinocchi con “Storia impossibile”.

Classifica finale Sanremo 2013:

1.Marco Mengoni
2. Elio
3. Modà
4. Malika Ayane
5. Raphael Gualazzi
6. Daniele Silvestri
7. Max Gazzè
8. Chiara
9. Annalisa
10. Maria Nazionale
11. Simone Cristicchi
12. Marta sui Tubi
13. Simona Molinari & Peter Cincotti
14. Almamegretta

Classifica air play radiofonico:

1.Marco Mengoni
2. Modà
3. Chiara
4. Malika Ayane
5. Elio e le storie tese
6. Annalisa
7. Simona Molinari feat. Peter Cincotti
8. Max Gazzè
9. Raphael Gualazzi
10. Daniele Silvestri

Confermati quindi i primi posti anche nelle radio: Marco Mengoni e Antonio Maggio. Così è se vi pare…perché Sanremo è Sanremo!!

Potrebbero interessarti anche:

Annalisa prepara il tour: la partecipazione sfumata all'Eurosong e il sogno di cantare con Elisa
Il cantante che salta sul pubblico e schiaccia la testa di una fan. Succede ai Billboard Awards. Gua...
X Factor, la semifinale. Ecco gli inediti, Michele favorito con un pezzo di Tiziano Ferro. I video
La proposta irrifiutabile di Emma ad Elodie: ecco tutti i dettagli
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*