Tv — 13 febbraio 2013 11:38

Sanremo: Fazio batte Morandi con ascolti record. Stasera i favoriti Malika ed Elio e Annalisa Scarrone contro l’armata X Factor. Ecco il programma

Di

E la prima serata del Festival è andata. Il Sanremo della non politica, quello di Maurizio Crozza sommerso dalle polemiche, Daniele Silvestri che canta di cortei, le tematiche gay friendly e Cutugno che rimpiange la vecchia Unione Sovietica, è piaciuto alla grande. Boom di ascolti per la prima serata che si porta a casa 14milioni e 196 mila spettatori (47.61% di share, mezza Italia). Il picco di ascolti in valori assoluti lo realizza Crozza con la parodia di Bersani (17milioni). Lo share si impenna invece con Con Toto Cutugno (e l’omaggio a Modugno) che porta la lancetta fino al 59%. Un Festival che riesce perfino a fare meglio dell’annata Morandi: 12 milioni contro 14, 48% contro 49%.

Nel frattempo, stasera, c’è la seconda infornata dei big. Arrivano i pezzi grossi dopo l’anonimato collettivo di ieri perpetrato da Marta sui Tubi, Maria Nazionale e Peter Cincotti. La differenza è nel popolare: cantanti che la massa conosce contro interpreti che strizzano l’occhio alla nicchia. In ordine di uscita ci saranno i Modà con “Come l’acqua dentro il mare” e “se si potesse non morire”, Malika Ayane con “Niente”, “E se poi”, poi tocca a Cristicchi con “Mi manchi” e “La prima volta”, torniamo alla nicchia con gli Almamegretta (“Mamma non lo sa” e “onda che vai”), Max Gazzè che porta “Sotto casa” e “i tuoi maledettissimi impegni”, l’amica di Maria, Annalisa Scarrone con “Non so ballare” e “Scintille” e infine l’attesissimo Elio con “Dannati Forever” e “La canzone mononota”.

Il testo su masturbazione e politica delle Storie Tese e la canzone solo in Do promettono sorprese, Malika porta due pezzi con la firma di Giuliano Sangiorgi (e si ipoteca ottimi risultati) mentre Annalisa è l’unica rappresentante dei talent contro l’armata X Factor scesa in campo ieri. Riuscirà a fare meglio?

In gara stasera anche gli otto giovani. Tra gli ospiti l’ex premiere dame Carla Bruni, la modella Bar Rafaeli, il cantante Asaf Avidan, Neri Marcorè e i Ricchi e poveri.

Potrebbero interessarti anche:

Uomini e Donne anticipazioni: Maria De Filippi e Rosetta piangono la morte di Giuseppe nella puntata...
Belen Rodiguez "conquista" Striscia la Notizia. Ezio Greggio alla porta?
Maltrattamenti, nudità e flirt: Ricci manda via una delle veline, lei risponde su Twitter
X Factor, prima puntata: eliminato Lorenzo Iuracà tra le polemiche. Ecco cosa è successo
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*