Musica — 7 gennaio 2013 14:48

Sara Tommasi diventa rapper. Guarda il video di “Cacciamo i mercanti dal tempio”, l’imbarazzante duetto con Flycat

Di

Più terrificante della versione integrale de L’esorcista, più agghiacciante di una dichiarazione di Nicole Minetti, Sara Tommasi torna a far parlare di se per un video che offre una connotazione tutta nuova al termine “imbarazzante“.
Rimessi i vestiti addosso, la showgirl più chiacchierata dell’ultimo anno si lancia nella musica incontrando, nella sua folle traiettoria, il celeberrimo rapper Flycat. Il mitico duetto ci regala il videoclip di un pezzo dal titolo vagamente biblico, “Cacciamo i mercanti dal tempio”. 
Strofe al veleno, rime di fuoco, un testo intriso di aspra denuncia sociale, Flycat (ditemi chi diavolo è questo tizio!) non le manda certo a dire e si scaglia sul signoraggio bancario con frasi come “Schiavi, oggi più di ieri che su dieci ci lasciano uno”. Cosa? Chi? Quale soggetto, quale complemento?

Ma per una sintassi poco precisa ci sarà almeno una buona controparte visiva. E invece no! Con delle movenze che fanno rimpiangere i fasti di “Sara contro tutti” (in confronto quello è un audiovisivo da orso d’oro a Berlino), la Tommasi fa il pesce, muove le labbra sulle note cantate (passatemi il termine) da Flycat e si dimena in una coreografia che non mi sento in grado di commentare adeguatamente. Nessuna parola potrebbe rendere giustizia a tali movenze, movenze che raggiungono l’apice dopo il terzo minuto quando la Tommasi diventa la Shakira del quartierino e ci regala la sua danza sensuale.
Potrete forse dirmi che si tratta di un tentativo della Tommasi di rinascere sotto una nuova stella. Probabilmente.
Io però vi lascio con il video, sarete poi voi a farmi sapere se si tratta di una stella cadente…

 

Potrebbero interessarti anche:

Emma Marrone lascia la musica. Ecco perché…
Ultimissime: Lady Gaga, addio alla musica. Ecco perché...
Ecco i big di Sanremo: da Chiara Galiazzo ad Annalisa, da Malika a Elio. La politica sposta il Festi...
Album, tutte le nuove uscite del 2014: Tiziano Ferro, Adele, Michael Jackson, Moreno e molti altri
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*