Tv — 31 marzo 2013 15:11

Serale di Amici: ecco la prima puntata e gli eliminati. Pubblico infuriato contro la produzione. Migliaia gli abbandoni: “siete vergognosi!”

Di

Amici si, ma neanche troppo. D’altronde capita anche nelle amicizie più durature e solide un piccolo momento di crisi. Volano parole grosse ma poi tutto passa. Ecco, in questo caso, le parole grosse – o sarebbe meglio dire gli insulti – al programma della De Filippi sono stati 1538 (numero che continua a crescere, di minuto in minuto) e la situazione non sembra certo poter migliorare.
La decisione di registrare il serale di Amici e di abolire il potere del pubblico sovrano e il televoto, non è stata presa bene. Valanghe di critiche sono piovute al programma della De Filippi che – nella speranza di placare gli animi – ha invece buttato benzina sul fuoco: “Per non rovinarvi lo spettacolo e per rispettare chi vuole godersi la prima puntata del serale abbiamo scelto di non dirvi chi è uscito oggi.” si legge sulla pagina Facebook. Ma i migliaia di commenti al post hanno letteralmente fatto a pezzi il programma.

LEGGI ANCHE: EMMA COPIA PETRA MARKLUND NEL VIDEO DI AMAMI. GUARDA IL CONFRONTO.

“Per non rovinarci lo spettacolo potevate farlo in diretta!”, “fate schifo!”, “siete vergognosi”, “avete toppato”. E poi ancora: “Maria, tu che dici di ascoltare la gente allora fallo”, “Se ci fosse stato Zanforlin non sarebbe accaduto”, “non guarderò mai più il programma”. Centinaia i fan mobilitati a boicottare la trasmissione: “ragazzi nessuno deve guardare la puntata del 6 Aprile!” e tantissimi “gli abbandoni” di fan storici che promettono di non guardare più Amici. Insomma un vero e proprio danno di immagine che rischia di ripercuotersi sugli ascolti della trasmissione su cui Canale 5 ha davvero puntato tanto. Nove puntate ricche di superospiti italiani e internazionali. Ma diciamoci la verità, forse è proprio questo il motivo che ha spinto la rete ammiraglia a registrare il programma, insomma, conciliare le esigenze di decine superstar dalle fitte agende non deve essere affatto facile.
Ma andiamo alla serata e vediamo cosa è successo (se non volete sapere di più non proseguite a leggere).

La serata si apre con Miguel Bosè che schiera canto di gruppo blu mentre Emma propone Ballo di gruppo. Vince Bosè e i blu si aggiudicano il primo punto. Da questo momento in poi parte un complicatissimo meccanismo di assegnazione punti: il punteggio di Harrison Ford vale doppio, la terza sfida vale tre punti, il punteggio dei duetti Veridiana/Mengoni – Greta/Nannini rimane segreto. E così via fino alla prima vittoria di Bosè e all’uscita di Chiara (scelta dai professori perchè Bose aveva nominato Lorella e i ragazzi Greta, salvata poi da Emma) insomma, un vero casino.
La seconda parte della trasmissione – arrivata dopo Matteo Renzi (anche quest0 senza poche polemiche) – invece, segna l’uscita di Andrea. Ancora ospiti, arriva Siani, il principe abusivo.

“Che palle! – si legge ancora su Facebook – ormai Amici è diventato solo un programma del sabato sera, prima era una scuola. Gli ospiti e le presentazioni hanno preso la maggior parte del tempo”.
Viene quasi da dire “quanto hai ragione!”.

Potrebbero interessarti anche:

La triste copertina di Sara Tommasi: volevano farmi bere acido muriatico, ricordo solo nausea e dolo...
L'X Factor di Britney Spears arriva su Sky. Da domani sera l'edizione dei record anche in Italia ma ...
Baby Business: Nasce la figlia-Facebook di Carmen Russo (tra le fiamme di un incendio) e il figlio d...
X Factor, quarto live. Roberta Pompa e Street Clerks eliminati nell’Hell Factor. Michele ipoteca la ...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*