Tv — 16 febbraio 2013 15:55

Serale di Amici: Emma e Miguel Bosè capisquadra. Ecco il nuovo meccanismo, simile ad X Factor

Di

Appena presentato il nuovo meccanismo del serale di Amici, ancora una volta rinnovato nelle sue regole principali. Il prossimo 16 Marzo prevista la prima puntata, da qui ad allora, un turnover di cosiddetti “semafori” che decreterà l’uscita dalla scuola, il passaggio alla fase finale o la messa in discussioni degli allievi, pronti ad accogliere con mestizia un bel mesetto di gastriti e psoriasi da stress.
Ad avere l’ultima parola però, saranno i due capisquadra che, a forza di casting, si divideranno la classe, esattamente come nell’ora di educazione fisica ai tempi della scuola. Di chi parliamo? Della rediviva Emma Marrone e di Miguel Bosè.

La Marrone, torna ancora una volta nel luogo del delitto, dopo la quasi vittoria dello scorso anno (poi spartita con la Amoroso). Dobbiamo aspettarci un’altra primavera di sotterranee vendette con il quasi papà Stefano De Martino? Sguardi di odio e acuti al vetriolo? Dall’altra c’è il povero Miguel Bose. Parliamoci chiaro: per il pubblico di Amici, la Marrone è una dea e Bosè solo un superospite dall’accento latino (se al suo posto venisse il mugnaio Banderas con galline al seguito, per loro non farebbe differenza). Come può il buon Papito reggere il confronto con la stella di Amici? Quale allievo desidererà andare nella sua squadra? Come può sperare di vincere al televoto? Per gli allievi sarebbe come scegliere di indossare la maglia del Milan o quella della Sampdoria (nessuna offesa per gli amici della Samp).

Bosè e Marrone avranno il compito di mentori ed, esattamente come accade in X Factor, saranno loro a scegliere cosa i cantanti dovranno cantare e con chi. Avranno perfino voce in capitolo sul ballo (nonostante la Marrone l’unica cosa che di ballo conosce è il quadricipite di Stefano). Un solo vincitore previsto (addio ballerini) e tante responsabilità (ma anche un cachet con tanti zeri immagino).
Nel frattempo una domanda sorge spontanea: e la Amoroso? Avrà girato le spalle a Maria per la preparazione del disco in uscita?

Potrebbero interessarti anche:

Francesca Cipriani in ospedale: "ho litigato con Lele Mora"
The Voice of Italy: finiti i provini, ecco le squadre. La quarta puntata tra un nuovo Cocciante e un...
Amici, ecco la novità della prossima edizione: dall’abbandono di Emma al rientro di 3 ex allievi
E' morto Cory Monteith, il Finn Hudson di Glee. Le reazioni del portavoce e dei fan
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

11 commenti su “Serale di Amici: Emma e Miguel Bosè capisquadra. Ecco il nuovo meccanismo, simile ad X Factor

  1. simone,secondo me hai scritto quest’articolo sbagliando il contenuto.se è come dici tu,prova a riscriverlo senza offendere bosè.poi ti chiederò scusa per i toni offensivi nei tuoi confronti!!GRAZIE

  2. Diciamo che, dato il tipo di pubblico , Emma avrà molti riscontri…ma Amici può essere certo, questa volta, di avere come spettatori, a distanza e non , i migliaia di ammiratori di Miguel Bosè e vi assicuro che ne sono tanti, tanti tanti !

  3. terry on said:

    MIGUEL BOSè è UN’ICONA PER MILIONI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO! PER LA SUA MUSICA, LA SUA VOCE, LA SUA ARTE. LUI NON TEME DI METTERSI IN GIOCO. Ma non mettetelo sullo stesso piano di Emma, non è possibile,( senza offendere Emma naturalmente). Se Amici ha bisogno di alzare gli ascolti LUI è la soluzione senza dubbio! e NOI ITALIANI CHE LO AMIAMO SIAMO STRAFELICI DI POTERLO VEDERE FINALMENTE IN ITALIA

  4. terry on said:

    Ehi ragazzi,ma sapete di chi state parlando? MIGUEL BOSE’, un vero capolavoro di musica, arte, fantasia che ha venduto milioni di cd in tutto il mondo! Sconosciuto a chi!??!?!?? Sì Emma è nata ad Amici, ma Miguel ha dalla sua la professionalità, la passione,una carriera meravigliosa da decenni! Secondo me lo hanno chiamato anche per tirare sù un pò il programma che forse perde colpi e chi meglio di Miguel Bosè può alzare gli ascolti?

  5. rosy lo coco on said:

    emma e ottavio,quanti anni avete,ma conoscete miguel bosè o è troppo grande per voi.nulla togliendo a emma,ma miguel artisticamente è nato 40 anni fa,emma solo l’anno scorso.tempo sprecato se cerco di spiegare….

    • Simone Rausi on said:

      Rosy Lo Coco i commenti vanno benissimo ed ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma i moderatori non possono permettere la presenza di commenti offensivi o con la presenza di insulti. Sono stati eliminati quelli penalizzanti per il sito.
      Puoi non trovarti d’accordo con quanto scritto, libera di farlo presente nei giusti toni.
      Per quanto riguarda Bosè nessuno vuole sminuire la sua professionalità. Mi sembra chiaro nell’articolo che mi riferisco al “minimondo di Amici” dove Emma è più popolare. L’articolo sottolinea una eventuale mancata equità in termini di televoto.
      Grazie per il tuo interesse. Saluti

  6. Nicola on said:

    Ma io non credo che chi ha scritto l’articolo non conosca la carriera di Bosè…ma sottointende il fatto che dall’altra parte ci sia la Marrone che è nata e cresciuta ad Amici e sarà avvantaggiata e anche chi sarà nella sua squadra perchè tutte le sue fans voteranno e non facciamo finta di non capire che è una gara impari perchè la maggior parte delle ragazzine che guarda Amici a malapena sa chi è Bosè..per loro esistono solo i cantanti di Amici…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*