Cronaca — 11 luglio 2013 11:30

Sigarette: foto choc sul pacchetto, addio al pacco da 10 e alle slim. Ecco tutto quello che cambierà

Di

Se vi dico “tanto fumo” completerete la frase dicendomi “niente arrosto” o “falla girare”. E invece in tempi come questi, dove la sigaretta elettronica è sotto esame e quella tradizionale sta per subire grandi cambiamenti, la frase “tanto fumo” non può che essere seguita da “cancro ai polmoni” oppure alla lingua, infezioni ai denti, buchi nella gola per respirare e altre cose del genere che sembrano uscite da un film splatter americano. Se vi siete impressionati solo leggendo queste righe immaginate cosa provereste vedendo le immagini di quanto appena descritto. Potrebbe succedere presto, anzi, prestissimo. La commissione Sanità Pubblica del Parlamento Europeo ha infatti approvato a larga maggioranza, la direttiva che prevede un drastico giro di vite sulla vendita delle sigarette. Cosa cambierà?

Innanzitutto cambieranno i pacchetti. Come vi dicevo sopra, il 75% della scatola – fronte e retro – sarà occupato da immagini choc di varie neoplasie. Foto raccapriccianti di tumori allo stadio terminale, visi e corpi distrutti dalla malattia. Inoltre, per scoraggiare l’approccio al tabacco e “fare uscire dal giro” i classici fumatori del sabato sera verrà abolita la vendita delle sigarette slim, quelle leggere, e del pacco da 10. Al bando anche l’utilizzo di aromi come il mentolo.
Inoltre, non sarà possibile vendere contenitori che coprano il pacchetto, fare promozioni gratuite sulle sigarette e, addirittura, sarà necessario togliere la marca dalla singola sigaretta.
Il testo sarà in plenaria a Settembre e Ottobre e, con buona probabilità, diverrà definitivo.

Potrebbero interessarti anche:

"Berlusconi mi paga 2500 euro al mese. Non sono una prostituta"
Vaticano tra lobby gay, fornicazioni e pedofilia. Ecco i segreti che avrebbero portato alle dimissio...
Bancario romano impiccato, porta bloccata da un paletto. Forse un tragico gioco erotico
L'imbarazzante video trash del Movimento 5 stelle che ha sconvolto la rete (e i grillini)
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*