Tv — 12 febbraio 2013 10:16

Stasera la prima di Sanremo: apre Mengoni, chiude Chiara, in mezzo il nulla. Alle prove vince Elio. Ecco il programma della prima serata

Di

Tra il Papa che si dimette in concomitanza con la conferenza stampa di presentazione e Berlusconi che insiste sullo slittamento del Festival, la prima serata di Sanremo rischia di essere messa in ombra dalla cronaca e – come di consueto – dalle polemiche.
Alle 20.30 di Stasera si parte con una serata che prevede l’intervento comico di Crozza, l’omaggio a Giuseppe Verdi e a Lucio Dalla (ricordato dal compagno Marco Alemanno, perfetto in un contesto gay friendly come quello che Fazio, con l’ospitata dei due italiani sposati a New York, ha pensato di creare), e l’ospitata dei direttori d’orchestra Barenboim e Harding e del ballerino Lutz Foster.

La gara dei big, come sempre al centro. Solo 7 su 14 stasera si prenderanno il palco per presentare le due canzoni in gara: a rompere il ghiaccio sarà Marco Mengoni, a chiudere ci penserà invece Chiara Galiazzo. Un Festival all’insegna di X Factor che però, scaletta alla mano, offre la percezione di essere un po’ povero. Dopo Mengoni, in ordine di uscita, ci saranno Raphael Guelazzi, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marta sui Tubi e Maria Nazionale. Un cast che, se nell’insieme faceva la sua porca figura, con questa divisione non pare avere nomi di spicco capaci di catalizzare l’attenzione per un’intera serata.

Nel frattempo, ieri pomeriggio, si sono tenute le prove generali live con la stampa. Il migliore in assoluto pare essere Elio, seguito da Malika Ayane e i Modà. Tutti cantanti in gara domani. Dobbiamo aspettarci una prima serata fiacca?

Potrebbero interessarti anche:

Trovato Fabrizio Corona: si è arreso a Lisbona. Ecco le dichiarazioni della Polizia portoghese
Miriana Trevisan, la mafia e la vita sotto scorta. Cosa c'entrano assieme?
The Voice: Iniziano le battaglie e approdano al live i primi 11 talenti. Ecco chi sono e le loro can...
La Nbc conferma: "stiamo pensando a una Reunion di Friends". Lo storico telefilm torna l'a...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “Stasera la prima di Sanremo: apre Mengoni, chiude Chiara, in mezzo il nulla. Alle prove vince Elio. Ecco il programma della prima serata

  1. vivien on said:

    Toppato alla grande! Dove c’è Marco Mengoni non ci possono essere nè fiacchezza nè indifferenza ….ed il vero Grande è lui seguito a ruota da Gualazzi e solo quelli con interessi specifici e volutamente disinformanti possono fingere di non vederlo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*