Tv — 5 aprile 2013 15:50

The Voice: Iniziano le battaglie e approdano al live i primi 11 talenti. Ecco chi sono e le loro canzoni

Di

Si è svolta ieri la prima puntata di The Battle, la sfida di “The Voice of Italy” che vede due concorrenti di ogni team sfidarsi in un duetto dal quale solo una voce, scelta dal coach andrà direttamente al live. E quella di ieri è stata davvero una bella puntata con protagonisti, strano a dirsi ma vero, i cantanti. Cantanti che hanno estasiato con le loro performance. Brillanti soprattutto i team Piero Pelù – superbe le interpretazioni di Crazy e Pigro – e quelle del team Cocciante – da brivido Total eclips of my heart e eccellente Nothing compares 2 U. Giù di tono le performance della squadra Carrà e davvero poco convincenti i cantanti di Noemi, probabilmente per l’azzardo fatto nella scelta infelice delle canzoni. Una serata che ha mostrato gli special coach di ogni squadra: Gianni Morandi per Carrà, Modà per Cocciante, Cristiano Godano per Pelù e Mario Biondi per Noemi.

LE SFIDE: Sono state 11 le sfide che hanno visto undici talenti approdare direttamente al live.

Il primo scontro è stato per il team Carrà tra Stefania vs Marianna, che hanno duettato sulle note di Lady Gaga. Ad avere la meglio è stata Stefania. E’ il turno di Pelù che fa scendere in campo Danny Losito contro la splendida voce di Savio. Sulle note di Crazy è però Losito ad essere scelto. Segue la strepitosa performance del team Cocciante che contrappone Jessica dei Gazosa a Mariateresa. E’ la cantante dei Gazosa a primeggiare sulle note di Total eclipse of my heart. Segue Noemi con la sua sfida tra teen-ager: Giuliana verso Paola. Sulle note di Kate Perry è  quest’ultima ad avere la meglio.

LEGGI ANCHE: THE VOICE, ECCO GLI STIPENDI DEI GIUDICI. QUANTO COSTA TROVARE UNA NUOVA POPSTAR?

La gara continua e per il team Carrà si sfidano, sulla canzone dei Maroon5 “This Love” Matteo vs Francesco. La Carrà preferisce Matteo, ma Francesco non ci sta e critica la decisione. Segue Pelù che manda in sfida Roberta con Francesco. La canzone è Pigro, di Ivan Graziani. Ne esce una bellissima esibizione. Ad avere la meglio, grazie alla particolarità del timbro è Francesco. Da incanto l’esibizione del team Cocciante. Lisa e Giulia si sfidano in Nothing compares 2 U. Ha la meglio Giulia, ma le performance risultano entrambe eccellenti. Segue Noemi che manda in sfida, sulla difficile canzone “La differenza tra te e me” di Tiziano Ferro, Jacopo e Flavio. I due hanno visibili difficoltà nel testo, nella musica e la performance è appena sufficiente. Passa il turno Flavio.

Di nuovo la Carrà che stavolta su una canzone di Morandi manda in sfida Paola e Denise. Una sfida azzardata che contrappone due cantanti totalmente diverse sia in esperienze che nel suono e nell’aspetto. E al contrario dei pronostici, passa il turno la sfavorita Paola. Segue la grinta di Pelù che porta sul ring una canzone di Tina Turner che vede in sfida Valentina contro la possente Marika. Ed è il timbro affascinante di Marika ad essere premiato. L’ultima esibizione, del team Cocciante è sulle note di “Senza una donna” di zucchero. A sfidarsi sono Donato e Samuele. A vincere è Donato.

Potrebbero interessarti anche:

X Factor: esce “Due respiri”, l’ep di Chiara e si prepara l’edizione 2013. Intanto la Snai stila la ...
Nuova coppia a sorpresa: Facchinetti-Minetti. Francesco scrive su Twitter
The Voice of Italy: finiti i provini, ecco le squadre. La quarta puntata tra un nuovo Cocciante e un...
Amici: la classifica delle ultime finali. La migliore? Quella di Marco Carta. La peggiore? Lo scorso...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “The Voice: Iniziano le battaglie e approdano al live i primi 11 talenti. Ecco chi sono e le loro canzoni

  1. Roberta Orrù fan page, staff on said:

    Continuiamoa sostenere Roberta Orrù mettendo un bel Mi Piace sulla sua fan page…e commentando i video e foto!!! **********************************************************https://www.facebook.com/pages/Roberta-Orr%C3%B9-Fan-Page/470376203017936

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*