Tv — 8 marzo 2013 16:38

The Voice: prima puntata. Buoni gli ascolti, la Carrà e i vocal coach cantano “Viva la Vida”

Di

È partito ieri sera su Rai2 il nuovo show dedicato alla musica “The Voice” condotto da Fabio Troiano e dai vocal coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. “Scocciante” la prima parte, migliore la seconda con il programma che ha incominciato a volare (anche negli ascolti).
Nell’anteprima il nuovo show ha faticato a decollare raggiungendo un misero 4% di share, ma l’interpretazione da parte dei vocal coach di “Viva la Vida” dei Coldplay ha fatto salire il pubblico a quota 3 milioni ottenendo (10% di share).
Sfido chiunque a cambiare canale mentre la Raffa nazionale canta e balla la canzone della band inglese a ritmo di “Tanti Auguri”.
Il picco di ascolto maggiore è stato raggiunto intorno alle 22.20 durante la pausa del film “Che Dio ci aiuti”, e intorno alle 23,30 dove si è raggiunto il 22% di share (appena terminato il film su Rai 1).
Qualcuno lassù pare averli accontentati!

Nonostante una partenza poco promettente (a livello di ascolti), il nuovo show ha successivamente recuperato quota battendo così sia la prima edizione di X Factor sia la prima di Star Accademy (cancellato dopo la prima puntata) rimaste entrambe intorno all’8% circa.
La media ottenuta durante la prima serata del nuovo show è stata del 12,34% di share e 3,375 milioni di ascoltatori.

LEGGI ANCHE: KEKKO DEI MODA A THE VOICE

Nella prima serata il format “The voice” ha visto l’esibizione dei cantanti “al buio”. I giudici hanno scelto i propri talenti in base alla loro voce, senza valutare il loro aspetto fisico. Facce stupite, dunque, da parte dei coach una volta svelata la fisicità dei nuovi talent. Non meno sorpreso il volto degli artisti selezionati nel guardare la faccia dei giudici su quelle ingombranti sedie rosse e rotanti. Nel veloce “giro di sedia” l’unica cosa a rimanere intatta è stato il caschetto della Carrà. L’avrà mica pettinata Riccardo Cocciante?

Potrebbero interessarti anche:

VIDEO: Ilaria D’Amico fa a pezzi Berlusconi ma Silvio trionfa nei sondaggi di Sky. Il popolo di Face...
Chi ha telefonato nel cellulare della De Filippi a Uomini e Donne? Ecco la chiamata in diretta di un...
Bruno Arena dei Fichi d'India: aneurisma sul palco di Zelig, ora è in coma
L'overdose e il milione di euro: Le Iene banchettano sul cadavere di Sara Tommasi. Intervista choc s...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*