Musica — 26 giugno 2013 15:40

Tormentone 2013: dai Daft Punk alle Lollipop passando per la sorpresa “Alfonso”. Sentili tutti

Di

Il Pulcino Pio si è fatto gallo, ha spiccato il volo e probabilmente qualcuno gli ha sparato. Ma si sa, morto un tormentone se ne crea subito un altro e quando i parei si riprendono prepotentemente l’armadio anche i tormentoni riconquistano le radio. Siamo a fine Giugno e se non c’è ancora una canzone che vi risuona in testa prima di dormire siamo messi male. In realtà il tormentone dell’estate 2013 c’è già, è li che scalpita da giorni ed è pronto a scoppiare come una molotov in uno stadio. Vediamo i candidati

Get Lucky dei Daft Punk insieme a Pharell è forse la più accreditata. D’altronde la base musicale ipnotica e la suadente voce di Pharell sono irresistibili e ci conducono dritti all’aperitivo in terrazza o a bordo piscina. Di contro c’è da dire che la canzone si sente da un pezzo, piace praticamente a tutti ma – nonostante il martellante “get lucky, get lucky”, l’effetto tormentone non è ancora arrivato. Lo scettro potrebbe quindi passare al secondo classificato o meglio, il primo di quest’edizione di Amici: Moreno. Dalla sua c’è un brano rapper dal testo facile facile che spopola in radio, “Che confusione“, di contro c’è che due amici nella stessa stagione non ci possono stare. Emma infatti ha sganciato la bomba, si chiama “Dimentico tutto” ed è una canzone ipnotica che ti insegue fin dentro casa (qui il video nuovo di trincia).

E infine le nuove promesse: da una parte il riciclaggio delle Lollipop, salvate da Fargetta con un pezzo riempipista (Ciao reloaded) dall’altra una certa Levante con una canzonetta niente male, Alfonso.
Le prime puntano tutte su un video da superstar internazionali con tanto di ridicolo balletto da gioco aperitivo, la seconda punta tutto su musica e testo: irresistibili. Ci dimentichiamo qualcuno?
E voi, su chi scommettete?

Potrebbero interessarti anche:

Emis Killa vince il Best Italian Act e concorre per il titolo di “migliore della terra”. Intanto si ...
Alessandra Amoroso torna con Tiziano Ferro e i Negramaro. Nuovo album e nuovi progetti per il 2013
Marco Mengoni tra Cremonini e i Take That: esce l'album #prontoacorrere. Ascolta alcuni brani in ant...
Album, tutte le nuove uscite del 2014: Tiziano Ferro, Adele, Michael Jackson, Moreno e molti altri
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Un commentu su “Tormentone 2013: dai Daft Punk alle Lollipop passando per la sorpresa “Alfonso”. Sentili tutti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*