Cronaca — 16 settembre 2013 17:29

Tracce di escrementi e batteri mortali sul fondo delle borse da donna. Pericoli anche nei borsoni da palestra. Ricercatori: “dati scioccanti”

Di

Care signore, da questo momento in poi finitela di adorare le borse. Poco importa se quella che avete davanti è una Louis Vuitton o un modello super cool-glam-trend-wow-ohmygodness, tra poco sarà solo merda. Ci siete rimaste male? Consolatevi: quando dite a vostro marito che il borsone da calcetto puzza come se qualcuno ci avesse defecato la peperonata di ieri l’altro sappiate che avete ragione. In pieno. Si, lo so, uso termini forti, frasi violente che vi spazzano da dentro il vento del dramma ma in effetti c’è poco di cui stare allegri. Sul fondo delle borse da donna ci sono virus pericolosissimi, e-coli capaci di scatenare le peggiori infezioni, tracce di escrementi. E la solfa non cambia se si analizzano i fondi delle borse da palestra o dei porta pc.
A rivelare questo scenario drammatico e inquietante sarebbe stato un team di ricercatori britannici.

Dopo aver prelevato dei campioni dal fondo delle borse, i ricercatori sono arrivati alla conclusione che, il solo mettere una mano dentro la borsa, può rivelarsi un atto pericolosissimo per la salute. A brulicare su tessuti e cinghie ci sarebbero, tra gli altri, lo streptococco fecale, possibile causa di meningite, e lo pseudomonas, responsabile di diverse infezioni.
“I nostri risultati sono scioccanti e le persone non hanno idea di quello che tengono dentro la borsa” ha dichiarato una delle ricercatrici.
La colpa sarebbe della scarsa igiene delle persone. Una donna su tre ha ammesso di non aver mai lavato la sua borsa, altre hanno dichiarato di averci infilato dentro gomme masticate, scarpe e biancheria intima usata.

Insomma, per farla breve ci sono signore che immergono i figli nell’Amuchina manco fosse acqua di Lourdes e vanno in iperventilazione se non hanno il bicarbonato per sciacquare un pomodoro biologico dell’orto. Poi però fanno jogging sugli escrementi di Fido e mettono le scarpe in borsa. Insieme alla mentadent masticata dal figlio con la varicella e alle mutande della palestra usate in quei giorni lì. Che popolo strano. E che amarezza. Una di quelle amarezze che puzzano di merda.

 

Potrebbero interessarti anche:

Giornalismo choc: suicidio in diretta su Fox, in Italia anche Ilaria Cavo arrestata
I Grillini hanno salvato la faccia e B. trema. Elezioni presto o si va in malora
Il Presidente della Repubblica è ancora Giorgio Napolitano. Fotografia di un Paese che non sa cambia...
L'imbarazzante video trash del Movimento 5 stelle che ha sconvolto la rete (e i grillini)
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*