Web — 6 marzo 2013 21:36

Truffa virale su Facebook: metti Mi Piace in regalo Iphone e tablet che “non si possono vendere”. 1685 Mi Piace l’ora. Ecco come funziona e cosa ci guadagnano

Di

Sono cose che nella vita succedono. Insomma può capitare a tutti di ricevere 100 portatili Macbook, 20 Iphone, una buona dose di tablet e un pacco di Samsung Camera, tutti invendibili perchè “non sigillati”. Migliaia di dispositivi elettronici di ultima generazione spacchettati, giusto per il piacere di farlo, magari per scoppiare le bolle della plastica avvolgente. Cosa fare allora? Si regalano! Già, fate  bene che vi torna.
Si crea una pagina Facebook chiamata “Prodotti Apple Gratuiti” (anche se poi ci sono i prodotti Samsung) e si promettono ricchi premi e cotillon. Vincere è facile: si mette Mi Piace, si condivide la foto e il gioco è fatto. Basta attendere il messaggio privato in cui i gestori della fan page vi comunicano che avete vinto. Poi tutti felici prendete il vostro smartphone chiamate Topolino e salite su una nuvola di zucchero che vi porterà in giro per Pandora. Ah Belli, E’ una truffa!

L’imprevedibile raggiro telematico, al di sopra di ogni sospetto (seh), in meno di 24 ore ha praticamente fatto il giro della rete! Se date un’occhiata alla vostra bacheca Facebook troverete almeno un amico che ha condiviso la pagina. Risultato? In 21 ore la fan page è arrivata a quota 32mila Mi Piace. Praticamente circa 1685 Mi Piace l’ora. Ma perchè? Cosa ci guadagnano?

Semplice: una volta accumulato un discreto numero di Mi Piace, la pagina verrà venduta a terzi o ad aziende che puntano sul social media marketing. Quello delle pagine Facebook è un vero e proprio business. Sapete quanto valgono 1000 fan? Circa cento euro. Fate un pò voi i conti…

 

Potrebbero interessarti anche:

Like a Hug: la prima giacca connessa a Facebook che ti abbraccia quando ricevi un "Mi Piace&quo...
Lui è la peggiore persona dei social network. Scopri perché il mondo odia il piccolo Lavish
Il video della drag queen che si cuce la bocca con ago e filo. La protesta horror fa il giro del mon...
Ecco Fashion or P*rn: il gioco che sta facendo impazzire tutti. Moda o luci rosse? Gioca
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*