Tv — 31 luglio 2013 18:01

Tv shock: il quiz che ti fa vincere un bimbo orfano come premio

Di

Se Enzo Paolo Turchi che piange parlando delle sue emorroidi in diretta a L’Isola dei Famosi vi sembra la peggiore pagina di televisione nel mondo aspettate che vi parli di Amaan Ramazan, un quiz della tv Pakistana che sta letteralmente facendo impazzire il mondo.
Più che un programma televisivo una vera e propria maratona: 7 ore di diretta durante le giornate di digiuno del Ramadan in cui, per sfuggire ai morsi della fame, è possibile osservare i concorrenti che rispondono a delle domande sul Corano.
Una specie di quiz di Religione…

Se in Italia questo programma sarebbe sicuramente stato condotto dalla timorata di Dio/sogno erotico dei camionisti Lorena Bianchetti, in Pakistan a metterci la faccia (e che faccia) è Aamir Liaquat Hussain, una sorta di ibrido tra un profeta religioso e un sex symbol da sbattere in copertina coi capezzoli unti di olio. Ma andiamo al nocciolo della questione: i premi.
Tra una risposta e l’altra è possibile vincere una macchina, un forno a microonde o un orfano in tenera età. Già, un bambino vero.

LEGGI ANCHE: Reality Shock, concorrente mangia tartaruga: è gravissima. La produzione mente agli spettatori. Ecco i retroscena segreti.

Non si potrà certo scegliere il modello o il colore ma la coppia vincitrice si potrà portare a casa un bambino in età prescolare, addirittura neonato.
Manco a dirlo la polemica è cresciuta a dismisura e le organizzazioni sui diritti sociali e umani sono sobbalzate dalla sedia. Eppure, la Ong che sta dietro al programma difende l’iniziativa: “non avete idea di quanti disastri vediamo per la strada, di quanta sofferenza c’è in questa terra. Diamo ai bambini l’opportunità di essere felici”.
Non so voi, ma io, quasi quasi, preferivo i reality dove, nella maggiore delle ipotesi, vedevo Flavia Vento che spalava letame.

Potrebbero interessarti anche:

Carmen Russo: parto ripreso in diretta, sarà un film per il cinema o la tv
Anticipazioni The Voice, 4° puntata: ultime audizioni per scegliere le 64 voci in gara. Lo show trio...
Amici, registrata la 3°puntata. Eliminazioni shock, fuori i favoriti. Ospite Alessandra Amoroso: &qu...
Veline licenziate. Oggi la notizia confermata da più testate. Cosa c'è dietro il licenziamento di Al...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*