Tv — 27 febbraio 2013 11:36

Ufficiale: Arisa lascia X Factor e fa i nomi su Facebook

Di

Anche se sembra un annuncio funebre, la notizia dell’abbandono della cantante Arisa nelle vesti di giudice, non stupisce affatto. Chi non la ricorda protagonista di una furibonda litigata ai danni di Simona Ventura? In quell’occasione difese i suoi artisti, accusandola di falsità insieme agli autori del programma. Diciamo che non è riuscita a trattenersi e quest’anno – in nome della musica – per lei è no!

Arisa prende armi (è il caso di dirlo) e bagagli e sulla sua pagina Facebook dichiara di aver vissuto un’esperienza indimenticabile. ““Che bello, piove a Milano e io sono a casa. Come tutti saprete non saró ad Xfactor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria.
È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone”. La cantante si inserisce pure nelle risorse umane dello show e consiglia alla produzione i nomi di altri personaggi del mondo della musica. Nomina Giusy Ferreri, la prima vincitrice (morale) di X Factor, che grazie alla sua personalità riuscì a passare dalla cassa di un supermercato al palcoscenico e La Pina, ormai nota speaker radiofonica e donna grintosa con un ampissimo bagaglio musicale. La produzione, dal canto suo, aveva già vagliato il nome di Nina Zilli.
Le motivazioni che stanno dietro il “saluti e baci” della cantante vanno ricercate nella difficoltà di calarsi nelle logiche televisive e la capacità di sostenere la gara. D’altronde, anche nell’ultima apparizione, quella dalla Bignardi alle “Invasioni barbariche”, Arisa aveva fatto intendere diverse volte l’insofferenza a un mondo definito finto e illusorio, quello della televisione.

Arisa che è stata impegnata con il suo “Amami Tour 2013”  nei principali teatri italiani, augura successi a tutta la squadra di X Factor capitanata dal logorroico presentatore Cattelan, compreso il suo adorato collega giudice Morgan. Anche lui è stato protagonista di un chiacchieratissimo scandalo a causa di un’intervista sul mensile “Max” in cui dichiarava di aver fatto uso di droghe per combattere la depressione. Le sue dichiarazioni gli costarono l’esclusione nel 2010 a Sanremo e numerose furono le interviste in cui affermava di non voler essere più un giudice di X Factor. L’istrionico artista non ha perso il “vizietto” e al contrario di Arisa, tornerà sui suoi passi confermando la sua presenza nella prossima stagione del programma.

Potrebbero interessarti anche:

"Belen non ha più una lira". Rodriguez e Di Martino in crisi (economica)
X Factor: esce “Due respiri”, l’ep di Chiara e si prepara l’edizione 2013. Intanto la Snai stila la ...
The Voice, terza puntata: entrano attori e concorrenti di altri talent. Noemi si pente e i coach si ...
Morto uno degli attori più famosi della storia, ma nessuno conosceva il suo nome. Ecco chi è
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

3 commenti su “Ufficiale: Arisa lascia X Factor e fa i nomi su Facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*