Dal mondo — 15 luglio 2013 13:56

Un sasso? Un animale? Ecco cos’è la Pyura Chilensis, l’ultima scoperta tra le specie in natura

Di

Pyura Chilensis: no, non è il nome della bionda attrice che avete visto poco fa in modalità “navigazione in incognito” ma la nuova sorprendente rivelazione che la natura oggi ci ha offerto. Si lo so, la sto facendo sembrare un regalo e invece la foto di cui sopra vi regala solo abbondanti conati di vomito che nemmeno dopo aver bevuto acqua da un pozzo egiziano (si, so di cosa parlo). Mettiamo da parte tutti gli aggettivi orrendi che l’immagine vi suscita e cerchiamo di capire cosa diavolo è questa cosa.

Dunque, non è un animale e non è una pietra (e no, non è neanche Calderoli) si tratta di una sorta di ibrido tra i due. Di fatto è un essere vivente però non si muove, resta immobile per tutta la vita come un sasso oltre al fatto, da non sottovalutare , che un sasso lo sembra davvero. L’essere si riproduce (ancora non si è capito come) e si nutre filtrando acqua e trattenendo i microrganismi. Ce chi lo chiama tartufo di mare ma sembra uno scoglio. Poi però, scopri che lo puoi affettare come un tonno pinne gialle e già che ci sei puoi pure mangiarlo. La gente del posto ama gustarlo crudo, con quel suo sapore amaro dovuto al vanadio, il raro minerale che secerne al suo interno e che questi simpatici indigeni locali continuano a ingerire fino a che non incontreranno nel loro percorso una lavanda gastrica. Già ma, quale posto.

La Pyura Chilensis, come suggerisce il nome, è stata ritrovata a largo delle coste del Cile e del Perù. Cosa ne sarà di lei? Forse diventerà specie protetta, forse finirà nei menù di un ristorante di Chinatown, o forse ve la ritroverete dentro una lasagna findus o una torta al cioccolato Ikea. Ah, la globalizzazione.

Potrebbero interessarti anche:

Ecco il video del cane con le braccia. Dudley mangia, si veste e si lava i denti
Se avete questa moneta siete ricchi! In giro 100 monete da 1 centesimo che valgono 2500 €. Ecco come...
Tenta il record è finisce in tragedia: muore appeso mentre attraversa un fiume coi capelli. La morte...
Jacqui Beck, la bellissima diciassettenne inglese senza vagina. La sua storia
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*