Tv — 8 aprile 2013 15:52

Uomini e Donne a rischio chiusura. Parla Maria De Filippi: “Forse solo il trono over”

Di

Uomini e Donne chiude. Forse. Ed eccoli qua, spaccati in due come una mela Fuji. Da una parte le disperate, coloro che non riescono a capacitarsi di quanto potrebbe accadere e che, invano, cercheranno di trovare un senso al loro dopopranzo. Dall’altra invece i puristi del buoncostume, i difensori della moralità, gli assennati dotati di ingegno, quelli che hanno già affittato una banda di fiati per dare il via ai festeggiamenti.
La notizia, in effetti, è di quelle che fa discutere e a darla è proprio l’elegante padrona di casa, quella che presenta seduta sui gradini, Maria De Filippi.

Intervistata da Tv Blog, la De Filippi ha paventato la possibilità di porre fine a Uomini e Donne, almeno così come lo conosciamo. D’altronde le asprissime critiche sulle infuocate storie di ragazze immagine e discotecari (questo non l’ha mai fermata) ma soprattutto i risultati di ascolto delle puntate dedicate al trono over, non lasciano molti margini di scelta. Nato come un esperimento, Uomini e Donne della terza età ha preso il sopravvento sulla principale formula del programma. “Uomini e Donne over – dice Maria – dal punto di vista degli ascolti va come una spada. Fa anche 4 o 5 punti di share in più. È un programma con tante chiavi di lettura e le persone vanno dai 50 agli 80. Io preferisco quelle di 80, non mi sembra di ridicolizzarli – come dicono tanti – e quando gli dici di restare a casa per questioni anagrafiche ti dicono che quando vengono, una volta a settimana, sono contenti”.

LEGGI ANCHE: VIDEO, BOTTE A UOMINI E DONNE TRA DIEGO E TINA.

Tanti i preconcetti che la De Filippi evidenzia in chi critica la trasmissione, chi la giudica come spazzatura ma, intanto, i dati auditel non mentono ed evidenziano un grandissimo numero di laureati nel pubblico degli affezionati.
La notizia, a dirla tutta, si rincorre da anni. Oltre a Tv Blog, la De Filippi aveva rilasciato dichiarazioni simili anche a Repubblica. In questo lasso di tempo, il trono over ha conquistato sempre più spazio e sempre più puntate e oggi, che la notizia continua a moltiplicarsi su fonti di informazioni nuove, ci si fanno diverse domande. Che succederà nella prossima edizione?

Potrebbero interessarti anche:

Amici 12: arriva Vecchioni, via la De Michele. La D'Urso prende tutto il day time.
Sara Tommasi perde la testa, ma per Stefano. Con Celentano solo amicizia
Le immagini ambigue dei cartoni della vostra infanzia che vi turberanno
Sailor Moon: a furor di popolo nuova serie in inverno 2014. Ecco quello che c'è da sapere
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

6 commenti su “Uomini e Donne a rischio chiusura. Parla Maria De Filippi: “Forse solo il trono over”

  1. Angela Scotti on said:

    … mi scuso per alcuni errori di ortografia ma nella dettatura qua e là … me ne sono accorta dopo … buon lavoro :-D

  2. Angela Scotti on said:

    È possibile sapere il cognome di Barbara ….che è stata con con Guido Soldati … vorrei seguire il suo profo FB … è tanto cara, molto sensibile e particolare, mi scuso se faccio quí la richiesta ma non sono tanto pratica … grazie :-)

    Non può finire ” Uomini e Donne Over ”
    interessante vedere fino a che punto arriva gente di quell’età … sentiti complimenti per la trasmissione (~.~`

    • Angela Scotti on said:

      … è vero che il meglio stà nella spontaneità ma troppe offese e maleducazione fra loro; per tanti è sí una vetrina ma Gemma Elga Giuliano Antonio Guido sono troppo sfacciati e maleducati nel sovrapporsi a tutti pretendendo poi l’educazione che loro stessi in un anno e questo appesantisce parecchio la puntata e poi consiglierei a Gianni Sperti se posso, di non puntare sempre il dito su Barbara … non è pazza come lui asserisce ma una persona sensibilità particolare e . v e r a . a differenza di molte abbraccio a tutti … Maria complimenti a te per la tua serietà bontà d’animo delicatezza nel porti agli altri <3

  3. ester ricciarelli on said:

    Ester 64 anni toglite dal programma tina xche’maleducata e arrogante anche Gemma e elga vanno tolte dal programma ma non chiudete uomini e donne.

  4. ester ricciarelli on said:

    Io invece penso che la trasmissione over dovrebbe continuare xche’per me avendo 64 anni mi piace vedere queste persone grandi che si mettono in gioco eliminerei piuttosto Tina xche’e\'maleducata e aggressiva poi leverei dal programma Gemma e Elga xche’ledono all’immagine del programma saluti ester.

    L

  5. Alberto on said:

    La trasmissione uomini e donne over,era partita bene all’inizio. In seguito non e’piu’ over ma quarantenni,che fanno un gran casino, Presuntuosi e anche un po’ villani,Tina poi e’ diventata insopportabile,e poco educata,spero tanto che ritorni come le prime puntate, genuine e divertenti,altrimenti fanno bene a mandare tutti a casa , saluti Alberto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*