In rete c’è il video di un tizio che balla in modo ridicolo e canta pure peggio. No, non sto parlando della performance di Emanuele Filiberto a “Ballando con le stelle” ma di PSY, quello di “Gangnam style”.
Allora, ditemi che non avete mai visto questo video e stacco la connessione e rompo il pc. Ditelo, che ballate davanti al pc, nel segreto della vostra cameretta. Potete smettere, piuttosto scendete in piazza con altri minorati mentali e partecipate al flash mob che si terrà a Roma il prossimo 10 Novembre.
Ovviamente sto scherzando perché, ammettiamolo, darei un rene per essere lì in mezzo.
Se volete partecipare basta collegarsi alla pagina Facebook di Roma Flash Mob e seguire tutte le indicazioni per prepararsi all’evento che si terrà in piazza del Popolo (lato Terrazza del Pincio). Ci sono già più di 2000 iscritti e persino un tutorial per imparare i passi (se preferite imparare dal maestro, vi consiglio di cercare il video di Psy che insegna il Gangnam Style a Britney Spears durante l’Ellen Show).
Flash Mob del Gangnam Style sono già stati eseguiti a Palermo (lo scorso 6 Ottobre – 9000 persone), Seul (15000 persone) e Barcellona (5000). Per farvi capire le proporzioni di questo evento, guardate questo video…
L’effetto virale del Gangnam Style passa quindi dalla rete alle piazze. Ed è un effetto mica da ridere considerando che si tratta del video Youtube che ha ricevuto il maggior numero di Mi Piace di tutti i tempi e la bellezza di 450 milioni di visualizzazioni in tre mesi. Ma chi è Psy, questo cantante a forma di coreano?
Trattasi di un rapper che canta da anni, dal 2001 per dirla tutta. 6 album in studio alle spalle e una dozzina di singoli tutti accompagnati da video folli. Psy è diventato l’esponente nel mondo del K-pop, il pop coreano, e con lui si apprestano a sbarcare oltreoceano anche tutta una serie di star allucinanti che in madre patria fanno faville. Una su tutte, la ballerina e cantante Hyuna che ha duettato con Psy proprio in una versione del Gangnam Style addirittura migliore dell’originale. Peccato abbia il corpo di una modella e la voce di Picachu…
Seguici su