Tv — 15 gennaio 2013 16:18

VIDEO: Ilaria D’Amico fa a pezzi Berlusconi ma Silvio trionfa nei sondaggi di Sky. Il popolo di Facebook: “Santoro prenda esempio”

Di

Silvio Berlusconi recupera terreno perduto e i sondaggi (parliamo di fonti non ufficiali ma di domande poste da Sky) lo premiano. Il Berlusca cresce mentre il centrosinistra è in calo netto. È un po’ come quando ci si ostina a grattarsi il culo, consapevoli che dopo puzzerà la mano. Ma d’altronde non c’è direzione che tenga, perché se ti giri, al massimo, trovi un Mario Monti al veleno o la verve di Bersani che quanto a risollevare (il paese, ma anche una semplice borsa) non è che ispiri troppa fiducia.
E così, mentre in rete si fa harakiri (“che paese di me**a che siamo!”, uno dei commenti più sobri) ci si chiede come sia potuto accadere, considerando la stoccata di Ilaria D’Amico nello speciale di Sky Tg 24 di ieri sera. La bella giornalista ha letteralmente zittito il Berlusca che, in compenso, prima le ha domandato se fosse lì per farle la corte, poi l’ha definita “sufficientemente cattiva”.

“Perché siete stati così timidi nei tagli alla politica? Si impegna a restituire il finanziamento pubblico che riceverà per le elezioni?”. Berlusconi cambia discorso. La D’Amico lo incalza: “Ma lo restituirete quindi?”. “Io, io, io, mi impegno a presentare una legge che abolisca il finanziamento” Berlusconi farfuglia, la D’Amico si fa pungente: “Mi sta dicendo quindi che non lo restituirete?” la musica della sigla di coda invade lo studio, Berlusconi, strapazzato, dice “noi non dovremo restituirlo perché non lo riceveremo”.
Ilaria D’Amico: “ Tra poco la risposta al voting dei telespettatori”, Berlusconi paonazzo: “premetterei che non è un sondaggio ma riguarda i simpatizzati che hanno i soldini per l’abbonamento a Sky”.
Ilaria D’Amico sorride “quindi dovrebbero essere a suo favore”.
“ No, si, no”. Berlusconi, senza parole, le ritrova per complimentarsi con la D’Amico.

D’Amico che riceve anche i plausi della rete: “Santoro prenda esempio”, “è così che si fa” scrivono i cyberutenti che giovedì sera, dopo la puntata di Servizio Pubblico, sono rimasti con l’amaro in bocca. Il video su Youtube ha già sfondato la soglia delle 50mila visualizzazioni, ma insulti, ripicche e sfide la fanno da padrone fuori e dentro il Parlamento e, naturalmente, tra le righe di Facebook e Youtube.

Potrebbero interessarti anche:

La droga e la malattia, parla la terapista della Tommasi: "la perderemo". Sara su Facebook...
Sanremo: arrivano i duetti ma solo per pochi eletti. Attesi Emma e Rocco Siffredi. Intanto le tette ...
Amici: il serale parte sabato 30. Parla Gabry Ponte: "non è un talent come gli altri. C'è un la...
Sara Tommasi perde la testa, ma per Stefano. Con Celentano solo amicizia
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*