Cronaca — 1 luglio 2013 12:07

VIDEO: incidente mortale al Cirque du Soleil, cade da 15 metri. E’ la prima volta nella storia

Di

E’ il circo delle meraviglie, un team di acrobati professionisti che girano i cinque continenti da decenni. Il Cirque du Soleil incanta da anni gli spettatori di tutto il mondo, perfino il regista James Cameron ha prodotto uno degli show, “Mondi Lontani”. Oggi però la sconcertante notizia di una tragedia che segnerà per sempre la storia di questo team di artisti: sabato scorso, all’hotel MGM Grand di Las Vegas, una delle artiste del Cirque du Soleil è morta cadendo da un’altezza di 15 metri durante lo spettacolo “Ka”. Si tratta di Sarah Guyard-Guillot, nota al pubblico con il nome di Sassoon, 31 anni e madre di due bambini.

La giovane acrobata ha perso contatto con il cavo di sicurezza ed è precipitata al suolo tra lo sconcerto dei colleghi. Le prime dichiarazioni da parte del pubblico sono confuse: c’è chi giura di aver sentito un urlo seguito da un rumoroso tonfo e chi, almeno nei primissimi attimi successivi alla caduta, non si è accorto di nulla confondendo anzi quell’evoluzione come un numero dello show.
Si tratta del primo incidente mortale nella storia del Cirque du Soleil.

«Abbiamo sentito grida e gemiti, e un’artista che piangeva sul palcoscenico» ha riferito uno degli spettatori. Lo spettacolo è proseguito per qualche minuto ma è stato interrotto poco dopo. Agli spettatori è stato riferito che avrebbero ottenuto un risarcimento o degli omaggi per altri spettacoli. Guy Liberace, fondatore del Cirque du Soleil, si è detto “devastato” e ha comunicato che le autorità del circo stanno collaborando con gli investigatori per stabilire la causa dell’incidente.

Potrebbero interessarti anche:

Laura Pausini tour: due colpi di pistola, muore operaio
Addio a Papa Ratzinger. E ora?
Senato: il nuovo presidente è Piero Grasso, l'uomo "antimafia". Grillini "liberi"...
Canone Rai, se hai queste caratteristiche non lo paghi. Lo scopre un signore per caso: "Nessuno...
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*