Dal mondo — 23 ottobre 2012 13:24

Video: la balena che canta come un uomo. Biologi: “scoperta sorprendente”

Di

Da qualche tempo a questa parte, diverse decine di pescatori parlano di voci umane provenire dal fondo degli oceani. Poi c’è stata la storia di un sub che ha dichiarato di aver sentito chiaramente la voce di qualcuno che lo invitava ad uscire dall’acqua. Le ipotesi sono due: o il sub era strafatto o siamo in presenza di fantasmi sottomarini. Ora, senza scomodare Daniele Bossari o Roberto Giacobbo, e prendendo la prima opzione come plausibile, possiamo arrivare a delle conclusioni differenti. Si tratta delle balene bianche, le cosidette belughe, lo dicono gli esperti della National Marine Mammal Foundation.

Gli esperti della sede californiana hanno registrato il canto di alcune belughe dei mari del nord (Alaska, Russia, Groenlandia e Canada) e, risentendo l’audio,  si sono resi conto di aver scoperto qualcosa di veramente straordinario. Il canto delle belughe sembra incredibilmente simile a quello di un uomo. State a sentire…


Si, è vero, può sembrare un po’ inquietante e non è certo il canto più intonato del mondo, però, secondo gli esperti, le pause, la frequenza e l’armonia del canto sono esattamente accostabili a quelle delle vocalizzazioni umane. Nessun altro cetaceo, nemmeno la balena, è riuscita a fare tanto…

Potrebbero interessarti anche:

Ragazzina di 13 anni inventa il lecca lecca che cura il singhiozzo. Oggi è ricca, guarda come…
Popstar giapponese non può fare l'amore. Scoperta dai discografici si rasa i capelli e chiede scusa ...
Miracoli a luci rosse: ecco le star dei film senza trucco. Guarda tutte le foto
Occhio alle infradito: in giro sandali “cancerogeni” che ustionano il piede
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*