Musica — 6 maggio 2014 17:09

VIDEO: la performance di Emma all’Eurovision Song Contest. un po’ diva un po’ regina della mortazza

Di

Quasi non si riconosce Emma Marrone su quel palco, senza quell’aria da eterna sfigata di chi non gliene va bene una. E invece la Marrone, a dispetto del suo cognome, di cose che vanno bene al momento ne ha a strafottere. Basti pensare al disco in spagnolo pronto a conquistare il mercato latino o ai riflettori di un continente puntati addosso considerando che, stasera, parte l’Eurovision Song contest dove la cantante rappresenta l’Italia.
Emma presenta “La mia città”, un bel brano di Schiena VS Schiena ma non certo il migliore (l’album ha una hit dietro l’altra ma “La mia città” era l’unica presentabile in quanto fuori dai termini di tempo del concorso). E così in attesa che le 16 persone di tutta Italia la vedano esibirsi live (si, questo evento negli altri paesi fa ascolti da record e in Italia, ogni anno, se lo filano meno di uno speciale politico della notte su La7) eccovi pronto il video delle prove che ci mostra paro paro come andrà la performance. Una mossa non proprio efficace che manda a quel paese l’effetto sorpresa (e adesso saranno forse in 12).

Comunque Emma Marrone, e diciamolo signoreiddio, canta come sempre benissimo. Bellissima voce (nonostante il brano non sia esattamente il miglior strumento per far vedere la canna), ottima interpretazione, scenografia degna dei più spettacolari Mtv Awards. Insomma, le carte in regola per vincere (e lei vuole farlo) ci sono tutte o quasi. Rimango un filino perplesso per la scelta di stendersi per terra come un tappeto persiano e gattonare languida come una Rihanna ciociara fatta durante lo special del pezzo. Sarà anche vero che il puttan pop fa tanto scena in ambito international (vedi Cyrus, Perry, Spears e compagnia bella) ma la Marrone è molto, molto meglio di così e non ha certo bisogno di questo col carisma che si ritrova.
Sull’outfit non mi pronuncio, sto ancora frequentando l’accademia di Enzo Miccio per costruire una mia opinione, di certo però alcuni fan saranno contenti perchè – per quel che posso dire – mi sembra un tantinello più glam rispetto agli abiti del video ufficiale che la ponevano a metà tra una sosia d’Afragola di Lady Gaga e Genni la pazza la regina da mortazza.

I bookmakers non la piazzano troppo in alto ma per me è sicuramente si. Promossa.

Potrebbero interessarti anche:

Il riscatto dei Freres Chaos: da X Factor alla top ten Itunes. Ecco l'inedito "Coltiva l'invern...
Britney Spears regina del ghetto. Svolta urban nel nuovo album e video del remix di Scream and Shout...
Nuovo singolo per Emma, è "L'amore non mi basta". Polemiche in rete: "plagio della ca...
Classifica vendite Sanremo 2017: ecco chi sta vendendo di più
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

2 commenti su “VIDEO: la performance di Emma all’Eurovision Song Contest. un po’ diva un po’ regina della mortazza

  1. Emanuele on said:

    Ancora con questa cosa che in Italia l’ESC non se lo fila nessuno? Certo che oggi davvero è data a tutti la possibilità di scrivere, anche senza sapere le cose.. Bella la libertà digitale…anche di scrivere fesserie! L’anno scorso l’evento ha sfiorato i due milioni, che poi non è tanto meno di quanto facesse XF su Rai 2 gli ultimi anni. E da quando l’Italia è tornata in concorso gli ascolti sono sempre in salita! Pieno di inesattezze, questo post, degno davvero della peggior spazzatura (dis)informativa… Le prove all’ESC da sempre visibili, come anche le canzoni arrivano sul palco note…Ma informarsi costa troppo! Troppa fatica, oh si!

  2. Kris on said:

    All’autore, tale sig. Simone Rausi, non darei in mano nemmeno un pastello a cera, figuriamoci la penna o la tastiera. Articolo brutto da blogghettino personale, con uno stile insulso e strafottente da profilo Twitter sarcastico, e pieno di inesattezze. In due parole: uno schifo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*