Dal mondo — 11 marzo 2013 18:57

(VIDEO) Meteorite cade in Usa, avvistato in nove stati

Di


Nonostante Roberto Giacobbo, il conduttore di Vojager più tinto della TV, ci avesse rassicurato che il nostro Pianeta non sarebbe stato coinvolto dalla caduta di meteoriti, ecco che venerdì scorso un nuovo oggetto infuocato ha fatto la sua comparsa in America. Dopo la caduta del primo meteorite in territorio russo del 15 febbraio scorso, ecco arrivare le segnalazioni di un nuovo corpo celeste.

L’American Meteor Society conferma che sia atterrato a Sud del Michighan ma le autorità stanno esaminando le testimonianze video per chiarire esattamente l’entità del fenomeno accaduto. Le scie luminose sono state avvistate intono alle nove di sera in almeno nove Paesi degli Usa (Illinois, Indiana, Kentuky, Michighan, New York, Ohio, Pennsylvania, Virginia, Sud Ontario e Canada).
Gli episodi, non più sporadici, stanno assumendo sempre più rilevanza perché colpiscono i centri abitati seminando paura ovunque. I fenomeni saranno oggetto di accurati studi per verificare la composizione e il peso dei meteoriti ma soprattutto la loro velocità e l’energia sprigionata esplodendo.

LEGGI ANCHE: VIDEO CHOC, PIOGGIA DI METEORITI IN RUSSIA. ECCO COSA SUCCEDE IN UFFICIO 

Come mai gli scienziati non riescono a prevedere la caduta dei meteoriti sulla Terra?
Tutt’altro che un gioco da ragazzi! Questi ammassi minerari sono scuri e diventano visibili sono quando entrano in atmosfera, ma a quel punto è già troppo tardi e… Boom! Speriamo di riuscire a raccontarlo in un prossimo articolo!
Nel frattempo date un’occhiata al video amatoriale realizzato da un automobilista:

Potrebbero interessarti anche:

Il profumo che ti fa dimagrire. In vendita in UK
Giostra impazzita: 39 persone bloccate in aria per 90 minuti. Scendono con le scale (VIDEO)
Un sasso? Un animale? Ecco cos'è la Pyura Chilensis, l'ultima scoperta tra le specie in natura
Elefante al matrimonio cerca di mangiare la sposa (VIDEO)
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*