Dal mondo — 15 febbraio 2013 11:39

Video Shock: pioggia di meteoriti in Russia, 400 feriti. Ecco cosa succede in ufficio

Di

Ne azzeccasse una il buon Giacobbo! Fino all’altro ieri era sul palco di Sanremo a dire che nessun meteorite sarebbe arrivato sulla Terra e meno di 48 ore dopo, un altro corpo celeste non previsto, si schianta in Russia. È successo alle 9.20 (le 4 del mattino circa in Italia), nei pressi di Satka, nelle regioni centrali della Russia, tra gli Urali. Una pioggia di frammenti di meteorite ha provocato esplosioni a bassa quota nell’atmosfera, i cristalli hanno infranto vetri di edifici, l’onda d’urto ha provocato seri danni agli immobili e 400 persone sono dovute ricorrere all’assistenza medica per i tagli su viso e corpo procurati dai cristalli, 3 sono in condizioni gravi.

La polizia sta ispezionando gli edifici danneggiati e li sta mettendo in sicurezza, paura per le centrali nucleari. Pattuglie stanno anche cercando frammenti di meteoriti per ulteriori analisi. Sarebbero ben sei le città che avrebbero subito seri danni.
Un video amatoriale sbarcato oggi in rete mostra le scie in cielo e gli attimi concitati che seguono la pioggia di meteoriti. Momenti per certi versi drammatici e di tensione, a cui un utente, empaticamente coinvolto, commenta con: “ehi ma il tizio in maniche corte a 1.03?”

Potrebbero interessarti anche:

Australia: mare rosso sangue di notte si illumina. Ecco perchè
La denuncia del Fatto Alimentare: non date la Fiesta ai vostri bambini
Fukushima: la frutta e la verdura mutante. Guarda tutte le foto
Si schianta col paracadute e riprende tutto con la telecamera sul casco. La caduta live in un video
  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
ANNUNCI ARUBA MEDIA MARKETING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*